150071
Image 0 - Voli tandem in parapendio in Ticino
Image 1 - Voli tandem in parapendio in Ticino
Image 2 - Voli tandem in parapendio in Ticino
Image 3 - Voli tandem in parapendio in Ticino
Image 4 - Voli tandem in parapendio in Ticino

Voli tandem in parapendio in Ticino

Hai mai desiderato guardare il Ticino da una prospettiva diversa?

In parapendio puoi. Le montagne ticinesi diventano punto di partenza per vivere emozioni indescrivibili e per ammirare il territorio dall’alto. Monte Generoso, Mornera, Monte Tamaro, Monte Lema, Cardada-Cimetta, Monti di Parusciana sono solo alcune delle cime ticinesi dalle quali effettuare i voli.

Tempo permettendo, è possibile volare in parapendio durante tutte le stagioni e ognuna di essa garantisce uno spettacolo unico nel suo genere. Anche in inverno, su richiesta, è possibile volare salendo a piedi o con le racchette da neve sulle cime. Inoltre, sfruttando le correnti termiche, ogni volo è differente, sia in durata che in percorso.

I voli tandem, effettuati con piloti professionisti certificati con brevetto riconosciuto dalla Federazione Svizzera di Volo Libero (FSVL), sono accessibili a tutti: non c’è un limite di età (minorenni con l'accordo dei genitori) e non viene richiesto nessun requisito particolare… solamente un pizzico di coraggio.

I centri che effettuano voli biposto in Ticino sono diversi, ognuno di essi offre un'ampia scelta di pacchetti esperienza dedicati al parapendio; scegli quello che preferisci e inizia l’avventura!

Caratteristiche

  • STRUTTURA Parapendio