143604
Image 0 - Vitivinicola Fratelli Carlo e Luca Frasa
Image 1 - Vitivinicola Fratelli Carlo e Luca Frasa
Image 2 - Vitivinicola Fratelli Carlo e Luca Frasa

Vitivinicola Fratelli Carlo e Luca Frasa

L’azienda vitivinicola Fratelli Carlo e Luca Frasa è stata fondata nel 2008 dal padre Roberto e ha la sua sede a Rodi-Fiesso in Via Morasco 13. La gestione è prettamente familiare e l’impegno di ognuno alla cura dei vigneti è condizione fondamentale per ottenere uve sane e di qualità, che garantiscono quindi la produzione di ottimi vini. 

Attualmente l’azienda coltiva oltre due ettari di vigneti situati nei comuni della bassa e media Leventina, da Pasquerio fino a sotto Anzonico in zona Pianotondo. Il terreno di queste regioni è costituito da granito e gneiss e la buona acidità e mineralità dei terreni conferiscono ai vini carattere ed una buona attitudine all’invecchiamento. I nostri vini bianchi sono il Bianco di Merlot, lo Chardonnay e lo Johanniter, i rosati sono il Rosato di Merlot e il Rosato di Bondola, e come rossi abbiamo il Rosso di Merlot in acciaio e il Rosso di Merlot barricato 12 mesi in barrique francesi. I nostri prodotti hanno il marchio Ticino regio.garantie. L’azienda dispone di un’ottima cantina, che garantisce durante tutto l’arco dell`anno temperatura e umidità costanti; condizioni ideali per l’invecchiamento dei vini. 

Presso il vigneto di Johanniter in zona Pianotondo abbiamo un rustico dove, su prenotazione possono essere organizzati degustazioni, pranzi, cene e visite al vigneto.

Pure presso la nostra abitazione a Rodi-Fiesso disponiamo di un locale dove, su prenotazione, possono essere organizzati, aperitivi, pranzi, cene o altri eventi.

Caratteristiche

  • VINI E CANTINE Cantine , Degustazioni