109502
Image 0 - Visitare la base Rega a Magadino
Image 1 - Visitare la base Rega a Magadino
Image 2 - Visitare la base Rega a Magadino

Visitare la base Rega a Magadino

Descrizione

Descrizione dell'azienda
La Guardia Aerea Svizzera di Soccorso è una fondazione autonoma e di utilità pubblica, ed è membro della Croce Rossa Svizzera. L’organo supremo è il consiglio di fondazione. La direzione operativa è affidata ad una direzione di tre membri.
Le dodici elibasi sono distribuite sul territorio nazionale, in modo che ogni luogo d’intervento possa essere raggiunto dall’elicottero entro 15 minuti di volo dall’arrivo della chiamata d’allarme (eccezione Vallese). La base Rega Ticino è una delle 12 basi operative della Rega. Il comprensorio d’intervento comprende il canton Ticino e il Moesano. Annualmente si effettuano circa 600 interventi di soccorso.

La visita
Visita guidata di una delle 12 basi operative della Rega, presentazione dell’eliambulanza AW 109 SP Da Vinci, visione di un filmato sulla Rega. La Guardia Aerea Svizzera di Soccorso è una fondazione autonoma e di utilità pubblica, ed è membro della Croce Rossa Svizzera. La sede centrale della Rega è il Rega-Center all’aeroporto di Zurigo Kloten. Vi sono ubicati la centrale operativa, la base aerea delle tre aeroambulanze e la manutenzione tecnica per elicotteri ed aerei. Le dodici elibasi sono distribuite sul territorio nazionale, in modo che ogni luogo d’intervento possa essere raggiunto dall’elicottero entro 15 minuti di volo dall’arrivo della chiamata d’allarme (eccezione Vallese).

Luogo Aeroporto cantonale di Locarno
Periodo Tutto l’anno, con un preavviso minimo di 5 giorni
Durata 1h30min
Max/ min partecipanti min 15/ max 25
Prezzo per persona gratuito
Lingue parlate I/D/F/E