109502
Image 0 - Visitare la base Rega a Magadino
Image 1 - Visitare la base Rega a Magadino
Image 2 - Visitare la base Rega a Magadino

Visitare la base Rega a Magadino

Descrizione dell'azienda

La Guardia aerea svizzera di soccorso Rega è una fondazione indipendente, umanitaria e di pubblica utilità. Con i suoi oltre 3,5 milioni di sostenitrici e di sostenitori, è saldamente ancorata alla popolazione svizzera. La Rega fornisce i suoi servizi senza sovvenzioni pubbliche e in modo politicamente indipendente. Il suo scopo è aiutare persone in situazioni d'emergenza e ciò, fedelmente ai principi della Croce Rossa, senza discriminazione alcuna per solvibilità, posizione sociale, nazionalità, razza, religione o convinzione politica.

Le dodici elibasi sono distribuite sul territorio nazionale, in modo che ogni luogo d’intervento (ad eccezione del Vallese) possa essere raggiunto dall’elicottero di soccorso entro 15 minuti di volo dall’arrivo della chiamata d’allarme.



La visita
Visita guidata di una delle 12 basi operative della Rega, presentazione dell’eliambulanza AgustaWestland 109 SP Da Vinci, visione di un filmato sulla Rega. La base Rega Ticino è una delle 12 basi operative della Rega. Il comprensorio d’intervento comprende il canton Ticino e il Moesano. Annualmente si effettuano circa 600 interventi di soccorso.
La sede centrale della Rega è il Rega-Center all’aeroporto di Zurigo-Kloten. Vi sono ubicati la centrale operativa, la base aerea dei tre jet ambulanza e la manutenzione tecnica per elicotteri ed aerei.

 

 

   
Luogo Aeroporto cantonale di Locarno
Periodo

Tutto l’anno da lunedì a sabato, con un preavviso minimo di 4 settimane

Durata 1h 30min
Max/ min partecipanti min 10 / max 30
Prezzo per persona gratuito
Lingue parlate I/D/F/E