139631
Image 0 - Vacanze in bicicletta: attorno al Lago Maggiore
Image 1 - Vacanze in bicicletta: attorno al Lago Maggiore
Image 2 - Vacanze in bicicletta: attorno al Lago Maggiore
Image 3 - Vacanze in bicicletta: attorno al Lago Maggiore
Image 4 - Vacanze in bicicletta: attorno al Lago Maggiore
Image 5 - Vacanze in bicicletta: attorno al Lago Maggiore
Image 6 - Vacanze in bicicletta: attorno al Lago Maggiore

Vacanze in bicicletta: attorno al Lago Maggiore

Le palme allineate sul lungolago, coppie di innamorati che passeggiano in Piazza Grande e il Lago Maggiore che scintilla seducente al sole: se si trascorre del tempo in Ticino, ci si potrebbe quasi dimenticare di trovarsi ancora in territorio svizzero.

Il delta della Maggia è una bellissima area per gite in bicicletta. Attraverserete una delle più lunghe vallate svizzere di montagna, per poi continuare verso la capitale medievale del cantone: Bellinzona. Il Ticino si presenta al suo meglio attraverso i tour in bicicletta: a volte sognante e giocoso sul Lago Maggiore, a volte selvaggio e spigoloso nella Vallemaggia. Con questo tour il Ticino riuscirà ad incantarvi in ogni momento!

Prenotazione onlineEUROTREK

Itinerario:

Giorno 1: Arrivo individuale a Losone

Giorno 2: Losone – Bellinzona – Losone, ca. 55 km

Si parte dall'hotel in direzione Locarno. Qui lungo il lungomare fino alla piana di Magadino. I sentieri conducono oltre piccoli boschi e grandi aree agricole fino al capoluogo del Canton Ticino: Bellinzona. In questa città molti castelli, luoghi nascosti e le antiche mura della città aspettano di essere scoperti. Dopo un breve riposo, attraversa paesi da sogno e torna a Losone.

Dettagli: ca. 55 km, salita 180 m, discesa 180 m

Giorno 3: Giro ad Ascona e visita delle Isole di Brissago, ca. 20 km
Il vostro terzo giorno in bicicletta vi condurrà dapprima nel centro della piccola Ascona. Nei pressi del debarcadero sarà poi possibile depositare le bicilette e proseguire in battello in direzione delle Isole di Brissago. La vista al parco botanico all’Isola Grande vi condurrà in un’oasi di 1700 specie di piante provenienti dai 7 continenti. Di ritorno a terra, il tour ti porta lontano dal vivace centro della città attraverso piccole strade laterali in direzione delle Centovalli. Prima dell'inizio della valle, percorrete una breve salita verso sonnolenti paesini ticinesi prima di tornare a Losone.

Dettagli: ca. 20 km, salita 150 m, discesa 150 m

Giorno 4: Vallemaggia ca. 30 km
Circa 50 Km è la lunghezza del fiume Maggia che dalle Alpi scorre fino a sfociare nel Lago Maggiore. Per giungere a Maggia, meta principale del quarto giorno, si pedala lungo l‘omonimo fiume passando da Ponte Brolla, famosa per i campionati mondiali di tuffi da grandi altezze. Una volta giunti a destinazione ci sarà la possibilità di visitare la chiesetta Santa Maria delle Grazie, caratterizzata da un bellissimo affresco.

Dettagli: ca. 30 km, salita 210 m, discesa 210 m

Giorno 5: Escursione a Lugano ca. 25 km
Questa entusiasmante settimana in bicicletta si conclude pedalando da Ascona sino alla stazione dei treni di Locarno. Dopo aver caricato la propria bici su di un vagone si prosegue in direzione di Lugano, più precisamente si raggiungerà Melide, piccola località affacciata sul Lago di Lugano e situata nel comprensorio luganese.

Dettagli: ca. 25 km, salita 150 m, discesa 150 m

Giorno 6: Partenza o estensione del pacchetto

 

Hotel partner:
Albergo Losone

 

Prestazioni inculse nel prezzo:

  • 5 notti in Hotel con colazione
  • Entrata giornaliera nell'area wellness (inclusa Hammam)
  • Ticino Ticket
  • Elaborazione dei milgiori percorsi
  • Documenti dettagliati per i tour
  • Viaggio in treno Locarno-Melide (inclusa la bicicletta)
  • Viaggio in treno Lugano-Locarno (inclusa la bicicletta)
  • Trasferta in battello alle Isole di Brissago 
  • Biglietto d'entrata ai Castelli di Bellinzona
  • Service-Hotline