135744
Image 0 - Ticino. Salute e cure mediche.
Image 1 - Ticino. Salute e cure mediche.
Image 2 - Ticino. Salute e cure mediche.

Ticino. Salute e cure mediche.

Il Ticino è il luogo ideale non solo per sottoporsi a controlli medici specializzati ma anche per rilassarsi e per dedicare un po’ di tempo a sé stessi, alla propria mente e al proprio corpo. Vantiamo di numerose cliniche, sia pubbliche che private, nelle quali, grazie all’aiuto dei migliori specialisti, potrete beneficiare di trattamenti all’avanguardia. Il personale altamente qualificato permetterà una diagnosi accurata e un trattamento attento a soddisfare al meglio le vostre esigenze. Professionalità e accoglienza vi ridaranno il sorriso.

 

Segue una selezione delle strutture più significative:

 

REGIONE DI LUGANO

Clinica Ars Medica 

La Clinica Ars Medica è una clinica d’eccellenza che offre ai pazienti ortopedici e traumatologici l’accesso a tecniche medico chirurgiche sempre all’avanguardia in un ambiente confortevole, sicuro e cortese.

[email protected]www.arsmedica.ch

ProCrea – Swiss Fertility Center

Il Centro ProCrea, specializzato nel trattamento dell’infertilità e polo di riferimento internazionale, è tra i più grandi centri di infertilità in Svizzera. Il centro é attivo da 15 anni, ed è in grado di offrire un elevato standard professionale.

[email protected]www.procrea.ch

Cardiocentro Ticino

Il Cardiocentro Ticino è una clinica universitaria all'avanguardia e altamente specializzata in cardiologia, cardiochirurgia e cardioanestesia. E' un ospedale acuto che garantisce cure di primissimo intervento e dispone anche di un efficiente servizio di Day Hospital.

[email protected]www.cardiocentro.org

Clinica Sant’Anna   

La Clinica Sant’Anna è specializzata nelle discipline legate alla salute femminile (ginecologia e ostetricia, neonatologia, senologia), in chirurgia generale e plastica, in medicina interna e oncologia, ed ospita il primo Centro di Medicina Preventiva del Ticino.

[email protected]www.clinicasantanna.ch

Clinica Luganese

La Clinica Luganese può offrire le proprie prestazioni sanitarie grazie ad una fitta rete di medici specialisti altamente qualificati. L’attività ospedaliera è concentrata attorno a cinque centri di competenza: chirurgia, ortopedia e traumatologia, medicina interna, geriatria, reumatologia e oncologia.

[email protected]www.clinicaluganese.ch

Clinica Viarnetto

La Clinica Viarnetto, clinica psichiatrica privata, è una struttura a conduzione famigliare. Dal 1927 è specializzata in cure psichiatriche e psicoterapeutiche. Oggi la Clinica impiega circa 60 collaboratori. I programmi terapeutici sono individuali e su misura.

[email protected]www.clinicaviarnetto.ch


REGIONE DI LOCARNO

Clinica Fondazione Varini

Situata sulla collina di Locarno, la Fondazione Clinica Varini gode di una splendida vista sul Lago Maggiore. 
La Clinica è composta da personale altamente specializzato per il quale l’etica professionale si basa sul rispetto della personalità e risponde ai bisogni del paziente.

[email protected]www.clinicavarini.ch

Clinica Santa Croce

La Clinica è situata sulla collina di Orselina nel parco secolare di oltre un ettaro da cui si possono ammirare Locarno, le isole di Brissago e la parte settentrionale del Lago Maggiore. È una tra le più importanti strutture per le cure psichiatriche del Canton Ticino. 

[email protected]www.santacroce.ch

Clinica Hildebrand

La Clinica Hildebrand Centro di riabilitazione Brissago è uno dei più importanti centri svizzeri nel settore della riabilitazione. L’infrastruttura è moderna, innovativa e perfettamente attrezzata. Le prestazioni offerte spaziano dalla neurologia, alla fisiatria, alla reumatologia, alla medicina interna.

[email protected]www.clinica-hildebrand.ch