Andare in canoa in Ticino vuol dire anche godersi spiagge di sabbia, palme, montagne, cappuccino e tanto, tanto sole. Un tour in canoa che unisce l’atmosfera mediterranea a uno splendido scenario alpino.
Pagaiare in Ticino è un’esperienza unica. Qui, il clima mediterraneo incontra uno scosceso paesaggio montano. Sul fondovalle le palme crescono rigogliose e i ripidi versanti sono ricoperti da fitti castagneti. Mentre i più proseguono il viaggio in autostrada, qui il fiume offre una via di trasporto molto più tranquilla verso sud. Fortunatamente, i flussi di veicoli rimangono nascosti dietro la fitta vegetazione golenale e lo sguardo può scivolare indisturbato sulle alte vette dei monti e sulle pareti rocciose.
Cresciano-Arbedo: 8 Km sul fiume Ticino
Le acque cristalline del fiume Ticino scavano percorsi ramificati in un ampio letto di ghiaia, creando isole e vaste spiagge. Il punto più emozionante del tour è la rapida di Arbedo, dove le onde si cavalcano fra mille spruzzi d’acqua. Per rendere perfetta questa vacanza all’insegna del sole, delle spiagge e delle palme, non possono mancare cappuccino e gelati. La Piazza a Bellinzona, culla di un patrimonio culturale dell'umanità, offre lo sfondo ideale per godersi questi piaceri del palato.
Caratteristiche
- STRUTTURA Canoa