26983
Image 0 - Centro Sci Nordico Campra
Image 1 - Centro Sci Nordico Campra
Image 2 - Centro Sci Nordico Campra
Image 3 - Centro Sci Nordico Campra
Image 4 - Centro Sci Nordico Campra
Image 5 - Centro Sci Nordico Campra
Image 6 - Centro Sci Nordico Campra
Image 7 - Centro Sci Nordico Campra
Image 8 - Centro Sci Nordico Campra
Image 9 - Centro Sci Nordico Campra
Image 10 - Centro Sci Nordico Campra
Image 11 - Centro Sci Nordico Campra
Image 12 - Centro Sci Nordico Campra
Image 13 - Centro Sci Nordico Campra
Image 14 - Centro Sci Nordico Campra
Image 15 - Centro Sci Nordico Campra
Image 16 - Centro Sci Nordico Campra
Image 17 - Centro Sci Nordico Campra
Image 18 - Centro Sci Nordico Campra

Centro Sci Nordico Campra

Il Centro Nordico che grazie al connubio tra professionalità, trentennale esperienza e competente servizio alla clientela, soddisfa le esigenze di tutti i fondisti, dai principianti ai professionisti, in un magnifico paesaggio tipicamente nordico.

Il Centro Sci Nordico Campra nasce negli anni settanta dall'iniziativa dello Sci Club Simano Dangio Torre Aquila sul territorio di Olivone, a Campra. In questi anni il Centro ha saputo espandersi e trovare una collocazione di rilievo a livello internazionale nell'ambito dello sci di fondo turistico, amatoriale e professionistico. Le sue infrastrutture, cresciute in funzione del turismo sia estivo che invernale, oggigiorno comprendono, lodge con ristorante e Spa, locali multiuso, palestra, spogliatoi, docce, sauna, locali sciolinatura, pista di ghiaccio naturale, e altro ancora.

Le caratteristiche geografiche della zona di Campra,1400 m/sm, permettono di avere di norma, delle stagioni che vanno da inizio dicembre fino a inizio aprile, con condizioni di innevamento sempre ottimali. L'accesso al Centro Sci Nordico è garantito dalla strada del passo del Lucomagno che è perfettamente agibile anche d'inverno. Attualmente è in corso un sostanziale progetto di rilancio della stazione, che prevede, neve programmata, nuove installazioni logistiche, ecc.

Caratteristiche tecniche della pista: le caratteristiche del terreno unite all'esperienza dei promotori anno permesso, nel corso degli anni, di creare una rete di percorsi di una trentina di chilometri con tre gradi di difficoltà: - La pista Blu ha profilo pianeggiante, è adatta ai principianti, ai giovani e a sedute di allenamento tranquille. - La pista Rossa è di media difficoltà, vi vengono organizzate delle gare regionali, per giovani, ecc. - La pista Nera presenta delle altimetrie importanti, essa è particolarmente adatta ad ospitare competizioni di alto livello (Coppe Europa, del Mondo, ecc.)


CONTATTI


Punti vendita
Servizio Noleggio Materiale
Pista di ghiaccio

T +41 91 872 22 78
M +41 78 640 06 67
[email protected]


Scuola di sci
T +41 79 541 92 53


Sportshop Campra
T +41 79 331 32 27

 

Lodge con ristorante e SPA
Sale Conferenze e aule seminariali
Affitto a gruppi ad autogestione fino a 55 persone

T +41 91 874 21 70 
M +41 78 802 08 96
[email protected]


Trasporto
Durante la stagione invernale sarà possibile raggiungere la stazione di sci di fondo di Campra con i bus delle Autolinee Bleniesi. La linea Olivone – Campra garantirà 4 collegamenti giornalieri; di cui due mattutini e due pomeridiani da e per Campra.

Caratteristiche

  • STRUTTURA Sci nordico