26983
Image 0 - Centro Sci Nordico Campra
Image 1 - Centro Sci Nordico Campra
Image 2 - Centro Sci Nordico Campra
Image 3 - Centro Sci Nordico Campra
Image 4 - Centro Sci Nordico Campra
Image 5 - Centro Sci Nordico Campra
Image 6 - Centro Sci Nordico Campra
Image 7 - Centro Sci Nordico Campra
Image 8 - Centro Sci Nordico Campra
Image 9 - Centro Sci Nordico Campra
Image 10 - Centro Sci Nordico Campra
Image 11 - Centro Sci Nordico Campra
Image 12 - Centro Sci Nordico Campra
Image 13 - Centro Sci Nordico Campra
Image 14 - Centro Sci Nordico Campra
Image 15 - Centro Sci Nordico Campra
Image 16 - Centro Sci Nordico Campra
Image 17 - Centro Sci Nordico Campra
Image 18 - Centro Sci Nordico Campra

Centro Sci Nordico Campra

Campra è una magnifica regione situata in una posizione riparata a 1500 m s.m. sul versante sud del Lucomagno, a 9 km da Olivone e 29 km da Disentis. Le caratteristiche geografiche della zona permettono di avere di norma, delle stagioni che vanno da inizio dicembre fino a inizio aprile, con condizioni di innevamento sempre ottimali.

Qui potete allenarvi o divertirvi in un meraviglioso paesaggio nordico, avvolti dalla pace assoluta che regna sugli abeti innevati e sul cristallino fiume Brenno.

Il Centro dispone pure di una pista pedonale e di ghiaccio e l'accesso al Centro Sci Nordico è garantito dalla strada del passo del Lucomagno che è perfettamente agibile anche d'inverno.

Caratteristiche tecniche delle piste: le caratteristiche del terreno hanno permesso di creare una rete di percorsi di una trentina di chilometri con tre gradi di difficoltà: - La pista Blu ha profilo pianeggiante, è adatta ai principianti, ai giovani e a sedute di allenamento tranquille. - La pista Rossa è di media difficoltà, vi vengono organizzate delle gare regionali, per giovani, ecc. - La pista Nera presenta delle altimetrie importanti, essa è particolarmente adatta ad ospitare competizioni di alto livello (Coppe Europa, del Mondo, ecc.)

In estate le strutture sono perfette per colonie estive, campeggi scolastici, ritiri sportivi e di allenamento. Vi attendono fantastiche escursioni tra boschi di abeti rossi e prati fioriti nella bellezza unica e ineguagliabile del Lucomagno.


CONTATTI


Cassa e servizio noleggio
T +41 91 874 21 70


Scuola di sci
T +41 79 541 92 53
 

Campra Alpine Lodge & SPA
Lodge con ristorante e SPA
Sale Conferenze e aule seminariali
Affitto a gruppi ad autogestione fino a 55 persone

www.campralodge.ch 
[email protected]
T +41 91 874 21 70
 

Trasporto
Durante la stagione invernale sarà possibile raggiungere la stazione di sci di fondo di Campra con i bus delle Autolinee Bleniesi. La linea Olivone – Campra garantirà 4 collegamenti giornalieri; di cui due mattutini e due pomeridiani da e per Campra.

Partner Ticino Ticket

Grazie a Ticino Ticket puoi visitare questa attrazione a un prezzo scontato. Richiedi il ticket al tuo hotel, campeggio o ostello e scopri tutte le offerte che potrai ricevere.

Caratteristiche

  • STRUTTURA Sci nordico