144241
Image 0 - Scopri gli interventi architettonici di Mario Botta a Mendrisio
Image 1 - Scopri gli interventi architettonici di Mario Botta a Mendrisio
Image 2 - Scopri gli interventi architettonici di Mario Botta a Mendrisio
Image 3 - Scopri gli interventi architettonici di Mario Botta a Mendrisio
Image 4 - Scopri gli interventi architettonici di Mario Botta a Mendrisio
Image 5 - Scopri gli interventi architettonici di Mario Botta a Mendrisio

Scopri gli interventi architettonici di Mario Botta a Mendrisio

Ti proponiamo di scoprire una serie di elementi architettonici, prevalentemente pubblici, che si trovano nel centro di Mendrisio e che sono stati realizzati dall’architetto Botta in epoche diverse. La guida che ti accompagnerà sarà in grado di fornirti informazioni storiche ed architettoniche rispetto ai diversi luoghi che saranno visitati.
 

Il percorso guidato prende il via presso la sede dell’ufficio turistico e prevede come prima tappa una visita del grande edificio di piazzale alla Valle. Dopo una breve passeggiata attraverso il centro storico è prevista una visita al campus universitario con visita all’accademia d’architettura, la biblioteca ed il teatro dell’architettura. L’ultima tappa della visita prevede di raggiungere l’edificio “Fuoriporta”, dove si trova l’atelier di Mario Botta, per visitare l’edificio accanto, che ospita i servizi della città.
 

Quest’escursione che dura circa due ore, ti permetterà di conoscere meglio l’opera, con introduzione alle scelte architettoniche e di materiali, ma anche la figura artistica dell’architetto Mario Botta. Un’occasione da non perdere!
 

Per maggiori informazioni e per prenotazioni contattateci tel +41 91 641 30 50

Le visite sono organizzate in collaborazione con l’associazione delle Guide SI www.guidesi.ch

Durata della vista circa 2 ore

Numero minimo partecipanti 10 persone

Prezzo per persona CHF 16.-
 

Su richiesta possono essere organizzate visite per gruppi più piccoli, con tariffa da confermare.

La richiesta per questa visita guidata deve essere inoltrata con un termine di almeno 3 giorni sulla data all’indirizzo [email protected] ed è soggetta alla disponibilità della guida. Il pagamento della visita può essere effettuato in contanti il giorno stesso, direttamente allo sportello di Mendrisiotto Turismo.

© foto E. Cano