Designato tra i più bei villaggi della Svizzera nel 2016, situato sulle rive del Lago di Lugano, Morcote offre una visita rilassante in un’atmosfera intima e accogliente.
Passeggiando sul lungolago rimarrete affascinati dalle antiche case patrizie, dai monumenti architettonici di grande valore, come la Torre del Capitano del XIV secolo, la monumentale scala, la cappella di Sant’Antonio di Padova. Inoltre, lasciatevi sorprendere dalla sua spettacolare vista panoramica sul lago e montagne e dalle viuzze strette caratterizzate dai antichi portici sotto i quali troverete i piccoli negozi con prodotti artigianali quali ceramiche variopinte, oggetti in vimini e prodotti gastronomici locali. Per gli amanti della natura la visita al bellissimo Parco Scherrer.
Non si può lasciare il villaggio senza un pranzo tipico o una degustazione di vino. In un ambiente accogliente nel cuore dell’antico borgo di Morcote ritroverete le atmosfere e l’ospitalità di un tempo. Concedetevi un momento di puro piacere per gustare le specialità locali in un clima familiare e di grande cordialità. Il tipico risotto servito nella forma di Grana Padano e molte altre prelibatezze vi aspettano.
Per chi preferisce invece solo una degustazione dei vini locali, una ricca selezione di assaggi che potete godervi all’ombra degli antichi portici di Morcote.
Durata: dalle 2h e mezze alle 4h.
Possibilità di raggiungere Morcote con il battello da Lugano.
Prenotazioni ed informazioni: [email protected]
Caratteristiche
- PRODOTTI TIPICI Specialità , Vini