
Nella località di Airolo potrete vivere da vicino i lavori del secondo tubo autostradale del San Gottardo. È possibile visitare l’Infocentro singolarmente o a gruppi, inoltre saranno regolarmente organizzati eventi legati al progetto.
Informazioni interessanti, esperienze inaspettate, intrattenimento variegato: questo è ciò che offre il Centro informazioni per la costruzione della seconda galleria del San Gottardo. Scoprite come l’Ufficio federale delle strade USTRA costruisce il tunnel e cosa significa per la regione. All’interno dell’Infocentro si potrà capire cosa è necessario per costruire un tunnel e chi sono le persone che se ne occupano. Grazie alle offerte digitali e virtuali potrete seguire i lavori del cantiere da vicino.
L’ingresso è gratuito e senza prenotazione. Per gruppi a partire da 10 persone consigliamo la prenotazione. A partire dal 2022, l’offerta sarà ampliata alle visite guidate al cantiere. Per i gruppi, previa riservazione, possibilità di effettuare delle visite al di fuori dei normali giorni di apertura.
Orari d'apertura
Luglio – Settembre
Mercoledì: 15:00 – 18:00
Venerdì: 15:00 – 18:00
Sabato: 09:00 – 17:00
Ottobre
Venerdì: 13:00 – 17:00
Sabato: 09:00 – 17:00
Novembre – Marzo
Sabato: 13:00 – 17:00
Aperture straordinarie: su appuntamento / riservazione
Partner Ticino Ticket

Grazie a Ticino Ticket puoi visitare questa attrazione a un prezzo scontato. Richiedi il ticket al tuo hotel, campeggio o ostello e scopri tutte le offerte che potrai ricevere.
Caratteristiche
- MUSEI Musei tematici