Nella località di Airolo potrete vivere da vicino i lavori del secondo tubo autostradale del San Gottardo.
Informazioni interessanti, esperienze inaspettate, intrattenimento variegato: questo è ciò che offre il Centro informazioni per la costruzione della seconda galleria del San Gottardo. Scoprite come l’Ufficio federale delle strade USTRA costruisce il tunnel e cosa significa per la regione. All’interno dell’Infocentro si potrà capire cosa è necessario per costruire un tunnel e chi sono le persone che se ne occupano. Grazie alle offerte digitali e virtuali potrete seguire i lavori del cantiere da vicino. L'offerta è stata ampliata da un percorso esterno con vista sul cantiere.
L’ingresso è gratuito e non è richiesto riservare.La prenotazione è consigliata per gruppi a partire da 10 persone con la possibilità, sempre previa richiesta, di effettuare le visite al di fuori dei normali giorni di apertura.
Orari d'apertura
Aprile – Ottobre
Mercoledì: 13:00 – 17:00 (dal 21 giugno)
Venerdì: 13:00 – 17:00
Sabato: 09:00 – 17:00
Novembre – Marzo
Sabato: 13:00 – 17:00
Aperture straordinarie: su appuntamento / riservazione
---
Accessibilità
Questo punto di interesse culturale/turistico ha preso parte al progetto Mappatura dati digitali sull’accessibilità di Pro Infirmis. Il progetto è stato realizzato con la collaborazione e il sostegno di Ticino Turismo, le quattro Organizzazioni turistiche regionali e il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport.
Tutte le informazioni sull’accessibilità del partner in questione si trovano alla seguente pagina.
Partner Ticino Ticket
Grazie a Ticino Ticket puoi visitare questa attrazione a un prezzo scontato. Richiedi il ticket al tuo hotel, campeggio o ostello e scopri tutte le offerte che potrai ricevere.
Caratteristiche
- MUSEI Musei tematici