1002
Image 0 - Funivia San Carlo-Robiei
Image 1 - Funivia San Carlo-Robiei
Image 2 - Funivia San Carlo-Robiei
Image 3 - Funivia San Carlo-Robiei
Image 4 - Funivia San Carlo-Robiei
Image 5 - Funivia San Carlo-Robiei

Funivia San Carlo-Robiei

La funivia San Carlo-Robiei è stata realizzata negli anni sessanta ed ha permesso la costruzione degli impianti idroelettrici delle Officine idroelettriche della Maggia SA (centrale e diga di Robiei, diga del Zött e diga del Cavagnoli). Ancora oggi viene utilizzata tutto l’anno quale mezzo di trasporto in quota per il personale addetto alla manutenzione degli impianti di produzione di elettricità.

Aperta al pubblico durante i mesi estivi, trasporta in media ca. 20’000 persone all’anno a Robiei ed offre a turisti, amanti della montagna e pescatori la possibilità di raggiungere in modo rapido e confortevole il magnifico paesaggio alpino ai piedi del ghiacciaio del Basodino con i suoi innumerevoli laghetti alpini e sentieri escursionistici. La grande cabina ha una capacità fino a 96 persone.

Il luogo di partenza della funivia, San Carlo in Val Bavona, si trova a circa 1 ora di viaggio da Locarno, ed è ben raggiungibile anche con i trasporti pubblici.

ORARI FUNIVIA: clicca qui
TARIFFE FUNIVIA: clicca qui

Partner Ticino Ticket

Grazie a Ticino Ticket puoi visitare questa attrazione a un prezzo scontato. Richiedi il ticket al tuo hotel, campeggio o ostello e scopri tutte le offerte che potrai ricevere.

Caratteristiche

  • TRASPORTI Funicolari - Funivie