143601
Image 0 - Fratelli Meroni viticoltori e vinificatori

Fratelli Meroni viticoltori e vinificatori

Fondata dai fratelli Marco e Vincenzo Meroni più di trent’anni fa, la Fratelli Meroni Sagl ha sede in Ticino, e più precisamente a Biasca. I fratelli Meroni hanno dedicato il proprio tempo libero alla loro passione, ovvero alla coltivazione dell’uva e alla vinificazione, ora portata avanti con la stessa filosofia da Vincenzo.
 

Tutt’ora la superficie di vigneti coltivata è di 1.5 ettari ubicata tra le solive Valli Riviera, Blenio e Leventina.
 

Grazie alla lunga esperienza maturata negli anni è stato possibile “creare” nuove etichette e migliorare notevolmente la qualità dei vini, i quali sono conosciuti e apprezzati sul nostro territorio. Questa passione ha permesso ai Fratelli Meroni di ottenere dei riconoscimenti a livello nazionale e regionale, tra cui il 2° posto come miglior merlot svizzero al Grand Prix du Vin Suisse 2018 con il vino “Le Pergole, 2015”. 

E’ stato messo sul mercato il nuovo vino  rosso vinificato unicamente con le uve maturate negli Sprüch di Ludiano (merlot e bondola) denominato Malpaiséda.

Attualmente l’azienda produce 7 vini rossi, 1 bianco, 1 dolce, 1 spumante e un vino bianco nato da un progetto con l’Azienda Mondò di Sementina.

Caratteristiche

  • VINI E CANTINE Cantine , Degustazioni