143601
Image 0 - Fratelli Meroni Sagl
Image 1 - Fratelli Meroni Sagl
Image 2 - Fratelli Meroni Sagl
Image 3 - Fratelli Meroni Sagl

Fratelli Meroni Sagl

Descrizione

L’Azienda vitivinicola Fratelli Meroni ha sede in Ticino, e più precisamente a Biasca. Da più di trent’anni Marco e Vincenzo dedicano il proprio tempo libero alla loro passione, ovvero alla coltivazione dell’uva e alla vinificazione.

L’evoluzione dell’attività vitivinicola dell’azienda è da ricondurre ad un costante aumento della superficie coltivata (attualmente circa 3 ettari) con conseguente aumento del quantitativo di vino prodotto. I vigneti coltivati, prevalentemente in affitto, si trovano tra le solive Valli Riviera, Blenio e Leventina e più precisamente tra Prosito e Semione, con alcuni vigneti anche a Pasquerio (frazione di Pollegio).

Negli anni è stato quindi possibile “creare” nuove etichette e migliorare notevolmente, grazie all’esperienza acquisita, la qualità dei propri vini. Prossimamente uscirà un nuovo rosso vinificato unicamente con le uve maturate negli Sprüch di Ludiano.

Attualmente l’azienda produce sei vini rossi, 1 bianco e tre vini nati da progetti con altre aziende sparse sul territorio cantonale.

Caratteristiche

  • VINI E CANTINE Cantine , Degustazioni