149709
Image 0 - Caccia al tesoro - Salamandra Vagabonda
Image 1 - Caccia al tesoro - Salamandra Vagabonda
Image 2 - Caccia al tesoro - Salamandra Vagabonda
Image 3 - Caccia al tesoro - Salamandra Vagabonda
Image 4 - Caccia al tesoro - Salamandra Vagabonda
Image 5 - Caccia al tesoro - Salamandra Vagabonda

Caccia al tesoro - Salamandra Vagabonda

È arrivata la terza caccia al tesoro dei «Tesori della Valle di Blenio», in collaborazione con la Fondazione Alpina per le Scienze della vita (FASV).

Questa volta, il tesoro da trovare ha una forma diversa dalle precedenti: alla salamandra Drina é infatti successo qualcosa di molto particolare e ha bisogno d’aiuto. Per scoprire di cosa si tratta, non rimane altro che recarsi sul posto!

Il percorso circolare ha una lunghezza di 5,4 km (393 m di dislivello), si sviluppa su sentieri demarcati e dura ca. 2 ore. Tuttavia, i punti possono essere raggiunti nell'ordine che si preferisce. I luoghi con i minigiochi si trovano lungo il sentiero della "Salamandra Vagabonda" e sono segnati sulla mappa.

Per poter giocare alla caccia al tesoro basta scaricare l’App (per chi non l’avesse già fatto con le due cacce precedenti).

Oltre allo spirito d'iniziativa e un po' d'attenzione, per completare il gioco vi serviranno scarpe comode e vestiti adeguati.

Durata: 2h circa
Distanza: 5.4 km
Dislivello:  390 m circa


Maggiori informazioni: salamandravagabonda.ch

Scopri di più sul sentiero tematico della Salamandra Vagabonda.

Per concludere la vostra giornata in Valle di Blenio potete richiedere alla Fondazione Alpina per le Scienze della Vita una bella gita guidata o un’altra attività per conoscere meglio la regione.

Scarica l’applicazione su App Store o Google Play.

Ti è piaciuta questa Caccia al Tesoro? Prova anche quella al Lucomagno, a Campo Blenio e nella regione del Nara