139656
Image 0 - ANNULLATO: Fiera di San Provino
Dal
al

ANNULLATO: Fiera di San Provino

Processione nelle vie del Borgo, giostre, bancarelle, riffe, giochi, musica. Sagra gastronomica dei ravioli. Esposizione di trattori d'epoca, macchinari e prodotti agricoli, mercato, fiera del bestiame e di animali da cortile.

La Fiera, ormai da diversi anni, non si limita a ospitare bancarelle e giostre, ma offre una serie di appuntamenti collaterali. La presenza ridotta ma pur sempre significativa di animali da cortile e di capi bovini, un tempo protagonisti della fiera del bestiame, dà un tocco rurale alla festa.L’offerta delle bancarelle è divenuta sempre più ampia e diversificata, con oggetti e prodotti non solo indigeni. Uno spazio importante è dedicato all’artigianato ticinese e sarà quindi possibile ammirare direttamente il lavoro di artigiani locali.

La Santa Messa del sabato sera, seguita dalla processione con il busto di San Provino, sarà invece il momento principale delle celebrazioni religiose. La Fiera di San Provino attende quindi giovani e adulti, uniti dalla voglia di incontrarsi per un momento di svago, che segna l’avvento della primavera, e di approfittare delle variegate offerte che il programma offre.

Caratteristiche

  • TIPOLOGIA Enogastronomia , Feste popolari , Musica , Ritrovi