124122
Image 0 - Lugano Luci di Natale
Image 1 - Lugano Luci di Natale
Image 2 - Lugano Luci di Natale
Image 3 - Lugano Luci di Natale
Image 4 - Lugano Luci di Natale
Image 5 - Lugano Luci di Natale
Image 6 - Lugano Luci di Natale
Image 7 - Lugano Luci di Natale
Image 8 - Lugano Luci di Natale
Image 9 - Lugano Luci di Natale
Image 10 - Lugano Luci di Natale
Image 11 - Lugano Luci di Natale
Image 12 - Lugano Luci di Natale
Image 13 - Lugano Luci di Natale
Image 14 - Lugano Luci di Natale
Image 15 - Lugano Luci di Natale
Dal
al

Lugano Luci di Natale

Dal 1 dicembre fino alla Befana il cuore della città si trasformerà nuovamente in un villaggio luminoso in grado di allietare le festività di cittadini e turisti nel pieno rispetto delle norme di sicurezza in vigore. La città accoglierà la festa più amata dalle famiglie in un’atmosfera magica, tra luci e addobbi natalizi.

Non è Natale senza il tradizionale mercatino natalizio che accoglierà le tradizionali casette di legno, dal 1° al 24 dicembre. 

A partire dal 1° dicembre piccoli e grandi potranno ammirare in Piazza della Riforma lo splendido albero illuminato, simbolo del Natale in Città. Non mancheranno inoltre proposte di intrattenimento per tutti, come appuntamenti musicali, teatri, narrazioni, proiezioni cinematografiche, spettacoli e attività digitali per scoprire e riscoprire Lugano. 
Mentre il Parco Ciani si trasformerà in un Bosco incantato, tra luminarie luccicanti, meravigliosi addobbi e luci natalizie.

Da metà dicembre tornerà il fascino del Presepe Sommerso, da ammirare costeggiando il lago.

Si potrà approfittare anche delle aperture straordinarie dei negozi del centro in vista degli acquisti natalizi. I negozi resteranno aperti il 5, l'8, il 12, il 19 dicembre dalle 10:00 alle 18:00. 

Per tutto il periodo natalizio, Lugano si consacrerà crocevia del gusto grazie alla varietà della proposta gastronomica dei ristoratori della zona, alcuni dei quali proporranno dei menu particolari per le festività.

 

Caratteristiche

  • TIPOLOGIA Enogastronomia , Feste popolari , Mercato , Ritrovi