1577
Image 0 - Nara Bikepark: Black Wood Line
Image 1 - Nara Bikepark: Black Wood Line
Image 2 - Nara Bikepark: Black Wood Line
Image 3 - Nara Bikepark: Black Wood Line

Nara Bikepark: Black Wood Line

La pista da Downhill del Nara, chiamata Black Wood Line, é una pista rossa, lunga 3.3 chilometri e con un dislivello di 475 metri.

La prima parte (800m circa) è un toboga che si snoda nei prati a 1900 metri di altitudine, dove si incrocia per la prima volta la pista delle slitte invernale, con curve, appoggi e alcuni salti, doppi e non.
Prima di raggiungere la pista da sci in zona "palo 21" c'è una sezione tecnica lasciata al naturale con delle contropendenze, dopodiché la linea entra nel bosco...Black Wood... dove la pendenza diminuisce ma aumentano i salti e attraverso diverse curve con appoggio si droppa nuovamente nella pista da sci. Qui la si costeggia brevemente in una tratta facile e veloce per poi rientrare nel bosco dove un canalone naturale ci porta in zona "Sgrussa", si entra di nuovo in pista da sci per un centinaio di metri e si esce sulla destra, in località "Pezza Verda" dove curve, northshore e salti, in uscita imboccano una spina per i vostri best trick.

Dopo aver nuovamente attraversato la pista delle slitte in zona "Pela Bar" ci sono ancora circa 300m nel bosco, un toboga farcito di salti che vi immette sull'ultima sezione di pista: una fila di salti a gran velocità e le ultime impegnative curve fino alla strada in località Addì, dove termina ufficialmente la Black Wood Line.

Aldilà della strada asfaltata, è stato demarcato un single trail da usare come trasferimento fino alla partenza della seggiovia Cancorì - Alpe di Nara, di cui i primi 400m sono di esclusivo utilizzo per i bikers, mentre poi si costeggia una strada agricola per circa 500m in cui i bikers perdono la precedenza in favore di pedoni e veicoli.

 

Caratteristiche

  • STRUTTURA Downhill