122498
Image 0 - Associazione BlenioBike per promuovere lo sport e il turismo MOUNTAIN BIKE
Image 1 - Associazione BlenioBike per promuovere lo sport e il turismo MOUNTAIN BIKE
Image 2 - Associazione BlenioBike per promuovere lo sport e il turismo MOUNTAIN BIKE
Image 3 - Associazione BlenioBike per promuovere lo sport e il turismo MOUNTAIN BIKE

Associazione BlenioBike per promuovere lo sport e il turismo MOUNTAIN BIKE

L’associazione BlenioBike è stata fondata per promuovere lo sport della Mountain Bike (MTB) sia come obiettivo turistico che come attività per i nostri giovani (e anche meno giovani!)

Il prodotto di base di BlenioBike è il portale Internet www.bleniobike.ch il cui obiettivo principale è di fornire all’utente informazioni dettagliate sull’offerta turistica MTB nella regione della Valle di Blenio e dintorni proponendo in particolare un ventaglio di percorsi MTB con vari gradi di difficoltà, impegno fisico, tempo di percorrenza, dislivello ecc. scaricabili in vari formati per la navigazione GPS e tracciati su mappe che possono essere stampate. Foto e video dei percorsi dovrebbero fornire ai visitatori una panoramica della regione da essi toccata.

Brevi accenni sulla Valle di Blenio, sulle sue peculiarità paesaggistiche, naturalistiche e gastronomiche, sugli hotels attrezzati per accogliere i “bikers” e sulle altre possibilità di pernottamento aiutano i visitatori nella loro scelta della meta. BlenioBike vuole quindi essere una piattaforma per dare a tutti, dalle famiglie ai “bikers” estremi, la possibilità di scoprire la Valle di Blenio e dintorni divertendosi in bicicletta.