133926
Image 0 - Robiei
Image 1 - Robiei
Image 2 - Robiei

Robiei

Robièi, ai piedi del ghiacciaio del Basodino, è una regione alpina d'alta quota, ricca di laghetti, di fauna e di flora eccezionale. A pochi chilometri di distanza da Locarno, Robièi è un luogo magnifico dove trascorrere indimenticabili giornate all’aria aperta all’insegna del divertimento, dello sport e della tranquillità.

 

Con una cabina per 125 persone, la funivia che parte da San Carlo in Val Bavona, trasporta a Robièi oltre 20'000 persone ogni estate. In soli 15 minuti si raggiunge Robièi, a quota 1890 metri, dal quale si può godere di un fantastico panorama sulla vetta del Basodino e sull’Alta Val Bavona, che si distingue per i macigni, le pareti di roccia e una natura libera.

 

La regione è un paradiso per l’escursionismo: Robièi è il punto di partenza perfetto per fare numerose passeggiate. I diversi sentieri permettono di godere di panorami mozzafiato e di scoprire le bellezze offerte dalla regione: l’affascinante ghiacciaio di Basodino che è il più esteso del Ticino, il lago e la diga di Robiei.
Dopo una giornata trascorsa al sole e all’aria aperta potrete apprezzare le specialità nostrane preparate con cura dallo chef del ristorante dell’Albergo Robièi.