13399
Image 0 - Capanna Osola
Image 1 - Capanna Osola

Capanna Osola

Su facile sentiero pedestre la capanna Osola è raggiungibile in 3 ore da Brione e in un ora e mezza dal termine della strada esistente; il paesaggio che il percorso offre non ha bisogno di spiegazioni rivelando ad ogni tratta uno spicchio unico di forme, colori e singolari sensazioni che risaltano l'unicità di una natura selvaggia e intrigante che con il suo fascino riesce ancora a rapire sentimenti.

La capanna Osola, di costruzione semplice (rinnovata nel 2013), attenta all'utilizzo di materiali locali, si presenta inserita naturalmente nel paesaggio tipico che la circonda. Situata in un'area spaziosa e pianeggiante, la costruzione si presta particolarmente al soggiorno e ad escursioni per tutte le età.

La capanna può rappresentare il punto d'arrivo ma apre pure a ventaglio una variata rete di sentieri regolarmente soggetti a migliorie e manutenzione. Negli ultimi anni la collaborazione con l'Ente Turistico Tenero e Valle Verzasca e con gli enti turistici delle regioni confinanti hanno permesso un'importante rielaborazione delle proposte escursionistiche che non si limitano ad un territorio delimitato ma che guardano con entusiasmo ad intinerari che permettono progetti di soggiorni e traversate di più giorni. La nostra economia turistica può ulteriormente avvalersi di continue, nuove e attuali proposte.

id num: NL-00003475

Periodo apertura, prezzi e altre informazioni: clicca qui

Caratteristiche

  • DIMENSIONE Numero camere: 1, Numero di letti: 18
  • POSIZIONE A pochi minuti dal lago-fiume , In montagna , Vista panoramica
  • SERVIZI Biancheria fornita , Prenotazione obbligatoria , Vendita bibite
  • ATTREZZATURE Doccia , Possibilità di cucinare , Riscaldamento