Annidato tra le stradine che si snodano all'ombra del bel nucleo di Piazzogna, il Centrale occupa una vecchia casa simpaticamente e sapientemente ristrutturata alla fine degli Anni Ottanta.
I posti disponibili sono circa una trentina, meglio quindi riservare per tempo.
La specialità classica da ormai quasi un trentennio sono le famose “Fondue” di carne: Chinoise, Baccus e Bourguignonne, tutte servite con dieci salse casalinghe, patatine fritte e riso! E ben 5 qualità di carne.
Ci sono poi le paste, tutte rigorosamente fatte in casa da Anita e con i più svariati ripieni che riflettono il passar delle stagioni, o la spaghettata, servita a volontà con 6 salse fatte in casa.
Delicati risotti; allo zafferano, ai funghi, alle pere e gorgonzola o un delicato risotto alle verdure.
Per le carni sono proposte la classica piccata milanese o dei saltimbocca alla romana; o se preferite, un ottimo filetto alla Stroganoff accompagnati sempre da verdure cucinate di fresco.
Se la vostra preferenza cade sul pesce, troverete i filetti di pesce persico al vino bianco, una piacevolezza da gustare!
Vi sono poi alcune specialità tipiche come polenta e coniglio (da ordinare con anticipo).
Da qualche tempo sono stati introdotti anche piatti vegetariani come: lasagne vegetariane, involtini alle verdure e risotto alle verdure. Serviamo anche piatti per celiachici.
Concludere la serata con dei sublimi dessert come la mousse al cioccolato, il tiramisù della casa o una fantasia di sorbetti sarà la ciliegina sulla torta di una serata indimenticabile.
Caratteristiche
- TIPO DI LOCALE Ristorante
- TIPO DI CUCINA Internazionale , Ticinese , Vegetariana
- ASSOCIAZIONI E CATEGORIE GastroTicino
- POSIZIONE In collina , Tranquilla