75713
Image 0 - Locanda del Conventino
Image 1 - Locanda del Conventino
Image 2 - Locanda del Conventino

Locanda del Conventino

In collina, a due passi dal cuore della città di Lugano, tra lo splendido Lago Ceresio e i Denti della Vecchia, la Locanda del Conventino è il luogo ideale dove gustare le specialità culinarie della gastronomia ticinese e mediterranea e trascorrere piacevoli periodi di vacanza. Fino a settanta persone si possono accomodare nella sala della vecchia locanda, nella moderna e luminosa veranda e nella sala caccia. Sulle terrazze immerse nel verde e sotto la pergola, all'ombra del glicine secolare, ci sono sessanta posti a sedere.

La sala caccia si addice a pranzi e cene aziendali, conferenze, compleanni e altre ricorrenze (20-25 posti). È anche usata per le colazioni dell'albergo. La brigata di cucina valorizza i prodotti del territorio e le tradizioni, rivisitandoli in chiave moderna e rispettando le stagioni. La merce, di prima qualità, è scelta in base all'offerta del mercato. Su richiesta si organizzano banchetti a buffet o con menu personalizzati.

Specialità della casa: filetto di bisonte del Giura, crudité e pesce di mare, ravioli, foie gras. Pasta, pane e dolci sono preparati in casa.

Caratteristiche

  • TIPO DI LOCALE Ristorante
  • TIPO DI CUCINA Italiana , Ticinese
  • ASSOCIAZIONI E CATEGORIE GastroTicino
  • POSIZIONE In collina , Tranquilla , Vista panoramica
  • SERVIZI Accettazione delle principali carte di credito
  • STRUTTURA Giardino , Parcheggio privato , Terrazza