74541
Image 0 - Grotto Borei
Image 1 - Grotto Borei
Image 2 - Grotto Borei
Image 3 - Grotto Borei
Image 4 - Grotto Borei
Image 5 - Grotto Borei
Image 6 - Grotto Borei
Image 7 - Grotto Borei

Grotto Borei

Siamo aperti da 41 anni, da quando mamma/nonna Ersilia ha deciso di rifocillare i passanti affaticati. Piano piano ci siamo ingranditi e adesso possiamo offrire ca. 45 posti interni e ca. 70 posti esterni.
La nostra cucina é semplice/casalinga per soddisfare la gioia del palato, accompagnata da ottimi vini della regione ed una splendida vista… definita, dai nostri ospiti, paradisiaca. Offriamo il nostro risotto Borei con brasato di manzo, arrosto di vitello, filetto di cavallo e altri contorni quali pasta, patate arrosto e verdure del nostro orto. In primavera abbiamo anche capretto nostrano e in autunno selvaggina della regione.
La cucina ed il servizio sono gestiti sempre dalla famiglia: mamma Fiorella e figlie Sara ed Elisa con il valido aiuto della cuoca Tiziana e dell’aiuto sala Martina, che con grande cordialità e professionalità fanno il possibile per far sentire gli ospiti a proprio agio. Questo piccolo angolo di paradiso rende spazio al lago Maggiore ed a tutte le montagne che lo sovrastano.
La vista si estende fino ai castelli di Bellinzona per regalare anche le cime di Cardada, il Pizzo Vogorno, il Camoghé, il Monte Tamaro e il Monte Lema scemando fino alle prime cime italiane.
Continuando la strada sopra l’Osteria Borei, si può raggiungere il sentiero che porta al maestoso Ghiridone che regala una magnifica vista a 360° sulle magnifiche montagne Svizzere ed Italiane.
Vi aspettiamo col sorriso e con tanta voglia di regalarvi momenti indimenticabili.

Famiglia Battistessa.

Caratteristiche

  • TIPO DI LOCALE Grotto
  • TIPO DI CUCINA Italiana , Ticinese
  • ASSOCIAZIONI E CATEGORIE GastroTicino
  • POSIZIONE Vista panoramica
  • SERVIZI Accettazione delle principali carte di credito
  • STRUTTURA Adatto per famiglie , Parcheggio privato , Terrazza