136646
Image 0 - Vecchia Osteria di Seseglio
Image 1 - Vecchia Osteria di Seseglio
Image 2 - Vecchia Osteria di Seseglio
Image 3 - Vecchia Osteria di Seseglio

Vecchia Osteria di Seseglio

Pochi sono i minuti che separano la Vecchia Osteria di Seseglio dai laghi Lario e Ceresio che rappresenta l’ideale punto d’incontro e sosta per i viaggiatori di piacere e d’affari.

Immersa nel verde della campagna chiassese, la Vecchia Osteria di Seseglio offre un ambiente che coniuga eleganza e raffinatezza con l’aspetto più rustico dell’originaria struttura colonica. Nelle sale della Vecchia Osteria Seseglio vengono periodicamente ospitate opere di artisti contemporanei ticinesi.

I due ampi alloggi tutti con servizi e bagno propri, TV a schermo piatto, sono arredati con cura e concedono tutte le comodità di un mini-appartamento regalando la calda atmosfera di una casa di campagna.
Le camere, matrimoniali con salottino e cucinotto, offrono il necessario per concedersi un tè o caffé in ogni momento della giornata mettendo l’ospite a suo agio che potrà usufruire del giardino e grottino per godere di piacevoli pause di relax.

Ogni giorno grandi materie prime ed esperienza nei piatti alla carta, nel business lunch e nel menù a degustazione proposto dallo Chef Ambrogio Stefanetti.

La cucina di Ambrogio è concreta, rispettosa della stagionalità, abbraccia il territorio e la tradizione anche attraverso l’utilizzo di ingredienti selezionati di piccoli produttori locali.

Appassionato Sommelier professionista, coadiuvato dal maître e sommelier Lorenzo Riva, Ambrogio vi propone una carta del vino di oltre 500 etichette, sempre in evoluzione, dei più esclusivi e rinomati produttori ticinesi e stranieri con l’ambizione di far conoscere all’ospite grandi vini ancora sconosciuti ai più.

Ideale per cene a due come per banchetti e ricorrenze la Vecchia Osteria di Seseglio dispone inoltre di ambienti e spazi ideali per presentazioni, conferenze e vernissage oltre a due camere, una splendida terrazza, il bel giardino con giochi e due ampi parcheggi a disposizione degli ospiti.

La cucina di Ambrogio Stefanetti e l’accoglienza della Vecchia Osteria si spostano per accontentare ogni esigenza offrendo un servizio catering e banqueting esclusivo e di alta qualità, per essere al vostro fianco nei momenti più importanti. Event planner e personale qualificato sono a vostra disposizione per organizzare su misura qualsiasi tipo di evento.

Ambiente: Accogliente, Conviviale, Elegante, Enoteca, Familiare, Gourmet, Lounge, Romantico

Lingue: Francese, Inglese, Italiano, Tedesco

Cucina: Cucina stagionale, Francese, Italiana, Svizzera, Vegetariana

 

Specialità: Risotto, Pasta fatta in casa, Anatra, Selvaggina, Pesce di mare e di lago, Frutti di mare, Bistecca, Carne, Manzo, Oca, Pasta, Pesce, Senza glutine, Tartare, Tartufo, Vino, Dessert, sella di capriolo

Riconoscimenti: Gault&Millau, Guida Michelin, Grandes Tables des Suisse

Servizi: Aperitivo, Banchetti, Cantina, Catering, Corsi di cucina, Degustazioni, Enoteca, Giardino, Internet, Matrimoni, Organizzazione di eventi, Per famiglie, Pranzo, Pranzo di lavoro, Take-away, Terrazzo, Wi-Fi

Condizioni di pagamento: Contanti, EUR, Maestro, Mastercard, Visa, American Express

Posizione: Ristorante accessibile ai disabili. Vicino ai trasporti pubblici. Lugano 25’, Como 20’, Milano 55’

id num: 4143

Partner Ticino Ticket

Pernottando in questa struttura hai diritto al Ticino Ticket e usufruisci liberamente dei mezzi pubblici per tutta la durata del tuo soggiorno. Al contempo puoi beneficiare di agevolazioni sugli impianti di risalita, sulle navigazioni e sulle principali attrattive turistiche del Ticino.  

Caratteristiche

  • APERTURA 25.01 - 26.12
  • DIMENSIONE Numero camere: 2, Numero di letti: 2
  • ASSOCIAZIONI E CATEGORIE GastroTicino
  • POSIZIONE Tranquilla
  • SERVIZI Accettazione delle principali carte di credito , Aperto d'inverno , Ristorante
  • SPORT E BENESSERE Adatto per ciclisti
  • STRUTTURA Adatto per amanti della natura , Adatto per motociclisti , Business - Centro di congressi , Giardino , Parcheggio privato , Sala per riunioni , Specializzato per conferenze, seminari (a disposizione attrezzatura tecnica) e banchetti
  • ATTREZZATURE Bagno , Camere con WC , Doccia , free Wi-Fi , Minibar , Televisore , Wi-Fi a pagamento