147029
Image 0 - Relais Castello di Morcote
Image 1 - Relais Castello di Morcote
Image 2 - Relais Castello di Morcote
Image 3 - Relais Castello di Morcote
Image 4 - Relais Castello di Morcote

Relais Castello di Morcote

Hotel de Charme intimo ed elegante di dodici camere, una diversa dall’altra, ricavate dalla ristrutturazione di una casa patrizia del ‘600. Tra lago e cielo, a pochi passi dalla nostra tenuta vitivinicola di 150 ettari dove immergersi nella natura, vi aspetta un luogo unico che sa raccontare la sua storia.

Il nome del Relais prende origine dal Castello di Morcote, unica fortezza medievale esistente nel Luganese e cuore della tenuta vitivinicola di famiglia dove si producono vino, olio di oliva e miele. Sarete avvolti da un’atmosfera elegante e accogliente, un lusso sussurrato dato dalla cura che è stata dedicata a ogni dettaglio per valorizzare questo storico edificio, originariamente un ex convento del XVII secolo, per trasformarlo in un hotel de charme dotato di tutti i comfort, ma con il fascino di una villa privata. Un intimo giardino mediterraneo, da cui si gode una meravigliosa vista sul lago e le montagne circostanti, vi accoglie per distendervi, prendere sole o sorseggiare un aperitivo al tramonto. I due ristoranti La Sorgente, situato all’interno del Relais con una splendida terrazza, e Vicania, immerso nel verde della tenuta viticola, offrono il meglio della cucina autentica del territorio. Grazie alla nostra tenuta vitivinicola, potrete vivere esperienze legate al mondo del vino, dell’enogastronomia e della natura. Partire alla scoperta dei migliori vini del territorio, visitare il castello medievale circondato da vigneti a strapiombo sul lago, fare escursioni tra immensi prati e boschi luminosi di faggi e castagni, divertirvi in mountain bike elettriche su un’interminabile rete di sentieri panoramici. Desideriamo semplicemente offrirvi il meglio: soggiornare in un luogo unico che rimarrà per sempre nella vostra memoria.
id num: 1769

Partner Ticino Ticket

Pernottando in questa struttura hai diritto al Ticino Ticket e usufruisci liberamente dei mezzi pubblici per tutta la durata del tuo soggiorno. Al contempo puoi beneficiare di agevolazioni sugli impianti di risalita, sulle navigazioni e sulle principali attrattive turistiche del Ticino.  

Caratteristiche

  • DIMENSIONE Numero camere: 12, Numero di letti: 24
  • ASSOCIAZIONI E CATEGORIE GastroTicino , Hotelleriesuisse
  • HOTELLERIESUISSE  Swiss Lodge
  • POSIZIONE In collina , Tranquilla , Vista lago , Vista panoramica
  • SERVIZI Accettazione delle principali carte di credito , Aperto d'inverno , Noleggio biciclette , Ristorante
  • STRUTTURA Ascensore , Giardino , Parcheggio privato
  • ATTREZZATURE Bagno , Camere con WC , Doccia , free Wi-Fi , Televisore