10000053
Image 0 -
Image 1 -
Image 2 -
19.06.2026

Giuseppe Gibboni & Carlotta Dalia

Il 19 giugno al Palazzo dei Congressi di Lugano, una serata imperdibile. Giuseppe Gibboni, vincitore del Premio Paganini e straordinario talento italiano, eseguirà Le Quattro Stagioni di Vivaldi sul prezioso violino Antonio Stradivari “ex Scotland University” del 1734.

Dopo recenti tournée internazionali – dalla Berliner Philharmonie all’Art Center di Seoul fino agli Stati Uniti con debutti con orchestre come la Filarmonica della Scala, la Detroit Symphony e l’Atlanta Symphony – approda a Lugano prima dell’estate, accompagnato dall’orchestra d’archi L'Appassionata.

Carlotta Dalia, vincitrice del Premio Chitarra d’Oro, interpreterà il Fandango di Luigi Boccherini per chitarra e archi, brano suggestivo dall’anima spagnola.

Reduce da un’intensa stagione concertistica, dalla Bourgie Hall di Montréal alla Liverpool Royal Philharmonic, vi aspetta per un evento brillante da non perdere.

Caratteristiche

  • Quando
    19.06.2026, dalle 20:00 alle 21:30
  • Categoria evento Musicali, Culturali

Prezzi

  • Biglietti da CHF 39.- a CHF 59.-