142724

L’Associazione svizzera degli Amici dei Mulini (ASAM) organizza ogni anno la Giornata svizzera dei Mulini, che si tiene il sabato successivo all’Ascensione. Durante quel giorno in tutta la Confederazione i mulini aprono le loro porte ai visitatori. Questo evento nazionale rappresenta una parte importante del lavoro svolto dall’ASAM a favore del pubblico. In passato ogni anno sono state oltre 25'000 le persone che hanno aderito alla manifestazione.

La prima giornata si è tenuta il 26 maggio 2001 e vi hanno partecipato 62 opifici. La manifestazione, che ha avuto un inaspettato successo, è stata frutto dell’attenta organizzazione e degli sforzi del membro fondatore dell’ASAM Walter Weiss e del suo gruppo di lavoro. Alla decima giornata, che ha avuto luogo il 15 maggio 2010, già 127 mulini hanno aperto le loro porte ai visitatori che ogni anno aumentano di numero. Nel 2016 sono state 110 le installazioni disseminate su tutto il territorio nazionale che hanno aderito all’evento e hanno mostrato le loro ricchezze al pubblico. L’organizzazione è ora affidata al Comitato dell’ASAM, sotto la direzione di Christoph Hagmann. Per le iscrizioni e la redazione della guida è stata incaricata la ditta Haller e Jenzer.

Giornata Svizzera dei Mulini 2017

L’Associazione svizzera degli Amici dei Mulini (ASAM) organizza ogni anno la Giornata svizzera dei Mulini, che si tiene il sabato successivo all’Ascensione. Durante quel giorno in tutta la Confederazione i mulini aprono le loro porte ai visitatori. Questo evento nazionale rappresenta una parte importante del lavoro svolto dall’ASAM a favore del pubblico. In passato ogni anno sono state oltre 25'00...

INFO EVENTO
Mobile: +41 77 437 01 00
QUANDO
27.05.2017