141386
Image 0 - bLockaTI: la prima Escape Room in Ticino
Image 1 - bLockaTI: la prima Escape Room in Ticino
Image 2 - bLockaTI: la prima Escape Room in Ticino
Image 3 - bLockaTI: la prima Escape Room in Ticino

bLockaTI: la prima Escape Room in Ticino

Descrizione

60 minuti per risolvere gli enigmi


Per gli amanti degli enigmi è arrivata anche nel Ticino una nuova attrazione: grazie all’iniziativa di quattro giovani di Bellinzona, dal 1 settembre 2016 è possibile partecipare anche nella Svizzera italiana al live room escape game, originario del Giappone e degli USA. La nuova Escape Room “bLockaTI” si trova a Giubiasco, poco lontano da Bellinzona.

Avrete bisogno di logica, capacità di deduzione e creatività per risolvere gli emozionanti enigmi che vi apriranno la strada verso la libertà. Il conto alla rovescia è partito: ogni squadra ha a disposizione solo 60 minuti di tempo. Quando il team, composto da due o massimo sei persone, non riesce ad andare avanti, l’organizzatore del gioco potrà fornire qualche aiutino attraverso l’altoparlante. È essenziale il lavoro di squadra, poiché da soli è praticamente impossibile portare a termine i compiti assegnati nel tempo a disposizione.

Per vincere, i giocatori devono lavorare di pari passo, compensandosi a vicenda, operando come un tutt’uno sfruttando i propri punti di forza e colmando le debolezze. È l’ideale per eventi di team building e per tutti coloro che amano uno stile di gioco investigativo. Il gruppo troverà la via d’uscita pezzo dopo pezzo, completando con successo il percorso prestabilito e risolvendo man mano i rompicapo e i vari giochi di abilità.