148675
Image 0 - Visita e degustazione di miele all’apiario
Image 1 - Visita e degustazione di miele all’apiario
Image 2 - Visita e degustazione di miele all’apiario
Image 3 - Visita e degustazione di miele all’apiario
Image 4 - Visita e degustazione di miele all’apiario
Image 5 - Visita e degustazione di miele all’apiario

Visita e degustazione di miele all’apiario

Durante le visite all’apiario avrai la possibilità di incontrare produttori della regione, assaporare l’unicità dei loro marchi e dei prodotti locali. Il personale esperto vi accompagnerà in un viaggio indimenticabile tra emozioni e nuovi sapori.

Il miele è sicuramente uno dei prodotti più antichi e versatili al mondo. Durante questa visita guidata, avrai la possibilità di conoscere più da vicino il mondo apistico, imparando direttamente da un esperto apicoltore che vi racconterà in tutta sicurezza cosa significa gestire un apiario, svelandovi i trucchi e le sfide di questa interessante attività.

Avrete la possibilità di prendere parte ad antiche e tradizionali tecniche apistiche, quali ad esempio l’accensione del fumo per tranquillizzare le api, e l’estrazione dei telai dell’apiario, che l’apicoltore passerà in seguito ai partecipanti che potranno esaminarli da vicino. Prima di dirigersi verso l’apiario, i partecipanti all’esperienza saranno debitamente vestiti con le tipiche tute da apicoltore, premessa indispensabile per poter svolgere l’esperienza in tutta tranquillità. Dopo la visita all’apiario, i partecipanti avranno l’opportunità di degustare diverse varietà di miele locale, apprezzandone i colori, i profumi e le diverse consistenze a seconda delle peculiarità di ogni miele.

Periodo dell'offerta: inizio maggio - fine settembre. Giorno e orario su richiesta

Durate totale dell'esperienza: 2 ore

Ritrovo: Azienda Agricola Bianchi, Strada da Röv 24, 6822 Arogno

Equipaggiamento: consigliato indossare scarpe alte

Partecipanti: minimo 2 / massimo 8

Prezzo: CHF 70.- p.p (2 persone), CHF 60.- p.p (3-4 persone), CHF 45.- p.p (5-8 persone)

Pagamento: direttamente sul posto il giorno della visita

Iscrizione: inviando una mail a [email protected] e attendere conferma. Importante fornire: numero di partecipanti, età, giorno e orario desiderato

Caratteristiche

  • APERTURA 01.05 - 30.09