86872
Image 0 - Treno Gottardo - Südostbahn
Image 1 - Treno Gottardo - Südostbahn
Image 2 - Treno Gottardo - Südostbahn
Image 3 - Treno Gottardo - Südostbahn
Image 4 - Treno Gottardo - Südostbahn
Image 5 - Treno Gottardo - Südostbahn

Treno Gottardo - Südostbahn

Il più bel collegamento tra nord e sud
Treno Gottardo Hit - In Ticino da CHF 20

Dal 13 dicembre 2020 il Treno Gottardo della Schweizerische Südostbahn AG, in collaborazione con le FFS, viaggia da Basilea e Lucerna o da Zurigo percorrendo la tratta panoramica del San Gottardo quotidianamente fino a Bellinzona e Locarno, nel salotto della Svizzera baciato dal sole. Il viaggio panoramico a velocità ridotta con destinazione Ticino promette viste mozzafiato su ripide pareti montuose, laghi azzurri e infine su panorami dall’atmosfera mediterranea con palme e splendidi palazzi. 

Viaggio in treno all’insegna del massimo comfort

Per la tratta panoramica del San Gottardo la Schweizerische Südostbahn AG impiega unicamente i convogli a pianale ribassato «Traverso», utilizzati già da metà 2019 sulla tratta fra la metropoli della Svizzera orientale San Gallo e la città delle luci, ovvero Lucerna. Nelle moderne aree bistrot, disponibili in due punti del treno, i passeggeri possono scegliere tra un’ampia offerta di bevande calde e fredde e di snack.


L’area famiglie, allestita con molto amore per i dettagli, offre spazio sufficiente per i passeggini e, grazie agli ampi tavoli, i più piccini possono divertirsi comodamente con i loro giocattoli. Chi ama leggere durante il viaggio troverà nella rivista clienti «Essenz» tante storie e idee in fatto di avventure, attività fisica e cucina tra una linea e l’altra.

Caratteristiche

  • APERTURA 13.12
  • TRASPORTI Ferrovie