146931
Image 0 - ROWINTEAM
Image 1 - ROWINTEAM
Image 2 - ROWINTEAM
Image 3 - ROWINTEAM
Image 4 - ROWINTEAM

ROWINTEAM

Le dinamiche di gruppo sono uguali nello sport e nel lavoro: agire non come singolo, ma come parte di un team affiatato significa riconoscere e valorizzare il proprio ruolo all’interno del gruppo,
migliorare la comunicazione e l’interazione con gli altri, rafforzare le sinergie per progredire a livello sia personale che lavorativoIn questo modo, si diventa capaci di superare ilimiti del singolo e di esprimere al meglio le proprie attitudini, con un grande beneficio per se stessi e per l’azienda.
Il canottaggio è uno sport individuale al servizio del gruppo. Bisogna remare per forza di cosa tutti insieme per poter raggiungere il traguardo. Quanto più lo si fa al meglio tanto prima si arriverà.
Un concetto all’apparenza semplice ma di grande impatto. La forza del gruppo è sempre più forte della somma della forza dei singoli.
E’ necessario che ci sia quindi una fortissima capacità di comunicazione tra i componenti della squadra. Un evento di team building è certamente più utile a squadre che lavorano bene insieme e
con efficacia.


ROWINTEAM li porterà all’eccellenza.
Il Manager si trova in una situazione atipica, come un evento di team building con il canottaggio, e
lo proietta cognitivamente a consolidare quattro

elementi fondanti:
- Obiettivo come identità
- Il sostegno reciproco come prassi
- La comunicazione efficace come strumento
- La collaborazione come modello