126663
Image 0 - Pagliarte
Image 1 - Pagliarte
Image 2 - Pagliarte

Pagliarte

PAGLIARTE è una giovane associazione del Locarnese che si dedica alla lavorazione della paglia unendo alle antiche tradizioni uno spirito moderno e dinamico. Attualmente è composta da numerosi simpatizzanti e da sei donne attive nella produzione artigianale. Lo scopo sociale è mantenere viva la tradizione della lavorazione della paglia in Valle Onsernone. L’associazione ha sede a Berzona, in Valle Onsernone, dove è stato creato un laboratorio-negozio presso il quale potrete trovare innumerevoli creazioni: cappelli, sia tradizionali che moderni e di ogni colore, borse e cinture, set da tavola e corone per bambini.

Informazioni generali:

Lavorazione
Avviene usando paglia di riso umida, intrecciata e poi cucita con macchine industriali per cucire il cuoio.

Prodotti
Eseguiamo prodotti tipici e moderni, sia con paglia naturale sia con paglia colorata di qualunque forma e dimensione. Cerchiamo di concretizzare ogni vostro desiderio. Per darvi un' impressione della varietà dei nostri prodotti, vi presentiamo le nostre creazioni.

Prezzi
I prezzi possono variare a dipendenza delle modalità di fabbricazione e del modello.

Pagamenti
Ogni artigiana è responsabile per i suoi prodotti. Una parte del ricavato delle vendite viene devoluto all’Associazione come forma di autofinanziamento di PAGLIARTE.

Spedizione
I prodotti possono essere spediti a chi non può visitare l’atelier. Il destinatario deve però assumersi le spese di spedizione. PAGLIARTE non si assume responsabilità per eventuali danni di trasporto. La merce spedita generalmente non viene sostituita.

 

Apertura di Pagliarte:
aprile-maggio: martedì 09.30-12.00
giugno-agosto: martedì 09.30-12.00 / venerdì 14.30-17.00
settembre-ottobre: martedì 09.30-12.00

VEDI ANCHE:
Intreccio con la paglia

 

Caratteristiche

  • SHOPPING Boutique Town