145750
Image 0 - Macelleria Efra
Image 1 - Macelleria Efra
Image 2 - Macelleria Efra

Macelleria Efra

La macelleria Efra fondata nel 1955 da Efrem Ferrini ed in seguito rilevata dal figlio Franchino continua tutt’oggi la sua attività proponendo prodotti di nicchia e di alta qualità.
Da oltre 60 anni offriamo prodotti unici che produciamo seguendo le antiche ricette tramandate da due generazioni. I nostri clienti riscoprono gusti ormai dimenticati, regaliamo loro l’esperienza di abbandonare la normalità e di entrare in un nuovo mondo di gusti e di sapori.

Abbiamo scelto di investire tutto nei rapporti personali accompagnando i nostri clienti nelle loro scelte. Offriamo la possibilità di gustare i nostri prodotti nelle cantine organizzando aperitivi abbinati alla visita del museo storico Efra.
Le tradizioni non si possono perdere né tantomeno dimenticare, le si devono tramandare e questo è quello che la facciamo da oltre 60 anni.
Punto di forza sono i nostri salumi tutti prodotti in casa con carni ticinesi e Svizzere di prima scelta e stagionati in cantine tradizionali che conferiscono un gusto unico ad insaccati e prosciutti. 
La nostra dedizione e la cura dei dettagli ci ha portati a vincere 3 medaglie d’oro al Concorso di Qualità Svizzero svolto dall’UPSC nel 2017 con: Luganighetta nostrana, Salametto stagionato, Prosciutto crudo.

L'aperitivo in cantina
per gruppi:
Su prenotazione offriamo la possibilità di gustare i nostri prodotti nelle cantine organizzando aperitivi abbinati alla visita del museo storico Efra.
La visita guidata del museo e delle cantine dura ca. 1h, seguita da aperitivo, e può essere prenotata in IT, DE, FR o EN.
Costo 30 CHF per persona: Comprensivo di affettati misti, formaggi, pane, 2 bicchieri di vino e acqua minerale.
Su richiesta organizziamo anche aperitivi personalizzati.
Numero massimo di persone: 15

Caratteristiche

  • ORARI Lunedì: chiuso - geschlossen - fermé - closed
    Martedì: 7.30 - 12 / 14.30 - 18
    Mercoledì: 7.30 - 12.30 / 14.30 - 18
    Giovedì: 7.30 - 12.30 / 14.30 - 18
    Venerdì: 7.30 - 12 / 14.30 - 18
    Sabato: 7.30 - 16
    Domenica: chiuso - geschlossen - fermé - closed
  • PRODOTTI TIPICI Salumi