148517
Image 0 - La bottega del territorio
Image 1 - La bottega del territorio
Image 2 - La bottega del territorio
Image 3 - La bottega del territorio
Image 4 - La bottega del territorio

La bottega del territorio

Dalla rete virtuale “Ticino a te”, la prima rete agroalimentare ticinese, a quella reale: la bottega del territorio.

Ecco il luogo perfetto dove trovare i frutti dei produttori ticinesi, dove riscoprire sapori unici, eccellenze che preservano l'identità delle nostre terre, che propongono una vastità di sapori in grado di soddisfare le esigenze di ogni consumatore.
 

I prodotti agroalimentari sono la memoria e la ricchezza di una regione, un patrimonio fatto di tradizione, gesti, culti e di civiltà arricchita da antiche conoscenze nate dal legame inscindibile tra cibo e territorio. Scoprire i produttori locali è quindi anche un piacevole incontro con una cultura, la nostra, ricca di un “saper fare” unico, quello dei nostri “artigiani del gusto.”

Piccole botteghe, facilmente riconoscibili grazie alla loro comune e distintiva identità, dove tu, consumatore, hai la possibilità di trovare e scoprire un vasto assortimento di prodotti del territorio, anche certificati con il marchio “Ticino regio.garantie”.
 

Le botteghe si presentano con un design innovativo, costruite con legno di castagno ticinese e realizzate a mano da esperti artigiani locali. Il risultato è confortevole, piacevole, capace di ispirare la semplice genuinità dei prodotti offerti.

Cerchi una bottega? La puoi trovare all’interno del Camping Campofelice a Tenero, a Morcote e prossimamente a Chiasso. Non sei in zona? Non ti preoccupare, puoi trovare tanti prodotti e produttori nelle tue vicinanze visitando il sito ticinoate.ch e consultando la mappa interattiva che trovi sul sito.

Caratteristiche

  • PRODOTTI TIPICI Birra , Formaggi , Salumi , Specialità , Vini
  • SHOPPING Boutique Town