148825
Image 0 - Bottega Ticino a Te
Image 1 - Bottega Ticino a Te
Image 2 - Bottega Ticino a Te
Image 3 - Bottega Ticino a Te
Image 4 - Bottega Ticino a Te
Image 5 - Bottega Ticino a Te

Bottega Ticino a Te

La “Bottega Ticino a Te”, realizzata in collaborazione con il Centro di Competenze Agroalimentari Ticino, presso l'InfoPoint di Bellinzona, è un luogo perfetto dove trovare i migliori prodotti locali della regione ed è aperta tutti i giorni della settimana!
 

Questa bottega fa parte della rete delle botteghe del territorio sparse in tutto il Canton Ticino, che mirano a valorizzare, promuovere e far conoscere i prodotti ticinesi, in particolare quelli certificati con il marchio di provenienza Ticino regio.garantie.
 

Ticino a te nasce dalla volontà di creare una rete del territorio che comprendesse produttori, trasformatori e botteghe di prodotti agroalimentari ticinesi con l’obiettivo di valorizzare e far scoprire al grande pubblico (turisti, residenti, ristoratori) la varietà dei nostri prodotti. E’ dunque anche un sostegno concreto a chi con tanto impegno e dedizione produce generi alimentari gustosi e genuini. L’iniziativa prevede da una parte la messa in rete di questi attori tramite una piattaforma digitale (www.ticinoate.ch), dall’altra la creazione di punti vendita fisici sul territorio. Ticino a te è aperto a tutti e comprende anche le botteghe e i negozietti preesistenti al nostro progetto, così come tutte le aziende agricole con vendita diretta in fattoria.
 

Durante il periodo natalizio vengono proposti dei cestoni composti da una selezione di svariati prodotti locali, l'idea regalo perfetta per amici e parenti.

Una versione ridotta della Bottega Ticino a te è presente anche presso l'InfoPoint di Biasca.

Caratteristiche

  • ORARI Lunedì: 09:00 - 18:00
    Martedì: 09:00 - 18:00
    Mercoledì: 09:00 - 18:00
    Giovedì: 09:00 - 18:00
    Venerdì: 09:00 - 18:00
    Sabato: 09:00 - 16:00
    Domenica: 10:00 - 16:00
  • PRODOTTI TIPICI Birra , Formaggi , Salumi , Specialità , Vini