Nel cuore della capitale è stato recentemente inaugurato un nuovo InfoPoint che non funge solo da punto di accoglienza per i turisti, ma da vero e proprio attrattore. Infatti, al suo interno è possibile trovare un tavolo esperienziale che permetterà al visitatore di conoscere il territorio e le sue peculiarità in modo interattivo e multimediale.
Per un’esperienza più immersiva c’è invece la Caleido Experience, una camera degli specchi dove si verrà completamente immersi dalle splendide immagini caleidoscopiche dell’intera regione di Bellinzona e Valli. Inoltre, la Bottega Ticino a Te permetterà di acquistare gustosi prodotti locali, una buona bottiglia di vino della regione o ancora dei souvenir di ricordo. Nel nuovo InfoPoint Bellinzona è inoltre possibile acquistare i biglietti per visitare la Fortezza, i biglietti del Teatro Sociale e ancora per la Villa dei Cedri.
---
Accessibilità
L'InfoPoint è anche attento all'accessibilità per persone con disabilità: dispone di un lift per facilitare l’accesso e di un iPad per ciechi e ipovedenti, che riproduce i contenuti mostrati sugli schermi della tavola interattiva, garantendo a tutti una fruizione completa e inclusiva delle informazioni e delle esperienze offerte.
Questo punto di interesse culturale/turistico ha preso parte al progetto Mappatura dati digitali sull’accessibilità di Pro Infirmis. Il progetto è stato realizzato con la collaborazione e il sostegno di Ticino Turismo, le quattro Organizzazioni turistiche regionali e il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport.
Tutte le informazioni sull’accessibilità del partner in questione si trovano alla seguente pagina.
Caratteristiche
-
ORARI
Lunedì: 09:00 - 18:00
Martedì: 09:00 - 18:00
Mercoledì: 09:00 - 18:00
Giovedì: 09:00 - 18:00
Venerdì: 09:00 - 18:00
Sabato: 09:00 - 17:00
Domenica: 10:00 - 16:00