La stazione sciistica di Mogno si trova nell'omonimo paesino dell'alta Lavizzara, in Vallemaggia. Distante 30 km da Locarno, è comodamente raggiungibile in automobile o in autobus.
Agli gli amanti dello sci e dello snowboard Mogno offre una sciovia a piattello e un Pony-lift che permettono di divertirsi su piste facili e di media difficoltà. Invece per gli appassionati dello sci nordico è tracciato un percorso di 4 km che si snoda in un ambiente naturale incantevole.
I non sciatori possono svolgere passeggiate con racchette. Sono a disposizione percorsi segnalati che permettono di vivere in modo diverso il magnifico paesaggio invernale e di raggiungere i luoghi più belli e panoramici della zona. Ti offrono un'occasione irrinunciabile per trascorrere il tempo che desideri nella natura e lontano dal vivere quotidiano.
Lo Sci Club Lavizzara organizza dei corsi di sci e snowboard nelle vacanze di Natale dove anche i più piccoli possono iniziare la pratica di questi magnifici sport sulla neve. È stato preparato in via sperimentale una pista per gommoni che ha avuto parecchio successo non solo per i bambini, anche per gli adulti.
È possibile il pernottamento durante i week end di apertura piste! È comunque obbligatoria la riservazione e per informazioni e riservazioni chiamare il responsabile allo 079 444 07 78 o via mail [email protected]
In auto
Da Locarno risalite la Vallemaggia fino a Cevio, da Bignasco prendete la Val Lavizzara e seguite la strada fino a Mogno.
In autobus
Con il servizio bus, linea 317 della FART, da Locarno a Bignasco e poi con l'autopostale fino a Mogno.
Caratteristiche
- STRUTTURA Adatto per famiglie , Sci alpino e snowboard