Ti sei mai chiesto quali sfide debbano essere affrontate quando si progetta e costruisce a 1'704 m s/m? Se ti interessa scoprirlo e conoscere le scelte fatte dall’architetto Mario Botta per la realizzazione del Fiore di pietra in vetta al Monte Generoso, questa visita guidata fa proprio per te!
Punto di partenza è la stazione di Capolago. Da qui salirai a bordo del treno a cremagliera fino in vetta e durante il viaggio, che dura 40 minuti, ti saranno date alcune informazioni in merito alla storia della ferrovia e della destinazione turistica che da 130 anni affascina moltitudini di genti.
Una volta arrivati in vetta potrai conoscere la storia dell’edificio e visitarlo accompagnato dalla guida che ti darà informazioni in merito al profilo professionale di Mario Botta e scelte che l’architetto ha fatto per quanto concerne la struttura ed i materiali con i quali è stato realizzato il Fiore di pietra. Camminando all’interno ed all’esterno della struttura si potranno ammirare il panorama e l’offerta.
Quest’escursione che dura circa mezza giornata, ti permetterà di conoscere meglio l’opera e la figura artistica dell’architetto Mario Botta. Un’occasione da non perdere!
Per maggiori informazioni e per prenotazioni contattateci tel +41 91 641 30 50
Le visite sono organizzate in collaborazione con l’associazione delle Guide SI.
Informazioni pratiche
- Durata della vista circa 4 ore
- Numero minimo partecipanti 10 person
- Prezzo - Adulti: CHF 71.- p/p
- Prezzo - Ragazzi da 16 anni, scuole: CHF 52.- p/p
- Prezzo - Fino a 15 anni, scuole: CHF 43.- p/p
Prezzo comprende andata e ritorno Trenino Ferrovia Monte Generoso e guida
Su richiesta possono essere organizzate visite per gruppi più piccoli, con tariffa da confermare.
La richiesta per questa visita guidata deve essere inoltrata con un termine di almeno 3 giorni sulla data all’indirizzo [email protected] ed è soggetta alla disponibilità della guida.
© E. Cano