149635
Image 0 - I tesori di Brissago - caccia al tesoro
Image 1 - I tesori di Brissago - caccia al tesoro
Image 2 - I tesori di Brissago - caccia al tesoro
Image 3 - I tesori di Brissago - caccia al tesoro
Image 4 - I tesori di Brissago - caccia al tesoro
Image 5 - I tesori di Brissago - caccia al tesoro
Image 6 - I tesori di Brissago - caccia al tesoro

I tesori di Brissago - caccia al tesoro

Cari visitatori,

dovete sapere che molti anni fa, Brissago non era il tranquillo e grazioso villaggio che conosciamo oggi. Situato a cavallo tra i possedimenti dei Confederati e del Ducato di Milano, il territorio di Brissago era terra di scorribande di banditi e approdo di pirati, sempre in lotta per accaparrarsi le grandi ricchezze che queste terre avevano in dote.
Un giorno tuttavia, la leggenda narra che un diavoletto birichino rubò alcune monete da un tesoro dei pirati e le sparse per tutto il villaggio. Tra antichi personaggi e misteriose creature, ora tocca a voi esplorare Brissago per ritrovare le monete e capire dove si nasconde il misterioso forziere del tesoro: che la caccia abbia inizio!

Per iniziare la ricerca scarica subito l’App dall’App Store o da Google Play e ritira la mappa cartacea al Bar Incontro di fronte al Municipio (costo CHF 5), terminata la caccia, ogni mappa completata darà diritto ad un bel premio.

Durata: 1.5h
Distanza: 2,5 km
Dislivello: 115 m


La caccia al tesoro è divertente e interessante per tutta la famiglia. Piacerà in particolare ai bambini (dai 4 anni in su) ed è un’ottima occasione per esplorare anche l’interno del paese e i versanti della montagna.

 

Orari ritiro mappa: 
tutti i giorni dalle 08.00-20.00 presso il Bar Incontro


Scarica l’applicazione su App Store o Google Play

Caratteristiche

  • STRUTTURA Adatto per famiglie