1051
Image 0 - Golf Ascona
Image 1 - Golf Ascona
Image 2 - Golf Ascona
Image 3 - Golf Ascona
Image 4 - Golf Ascona
Image 5 - Golf Ascona

Golf Ascona

L'idea di realizzare un campo da golf ad Ascona comincia a prendere corpo già a partire dal 1925. Nel 1926 la parola "golf" compare per la prima volta negli atti del Patriziato e nel marzo del 1928 nasce ufficialmente il Golf Club Patriziale Ascona. Oggi il Golf Ascona si caratterizza per la sua reputazione ai massimi livelli: nel 1999 conquista il primo posto nella classifica dei migliori campi da golf svizzeri e negli anni successivi continua a mantenere posizioni di assoluto rilievo.

Descrizione del percorso

Le 18 buche per un campo di altissimo livello, in assoluto equilibrio far tradizione e innovazione. Definite tra le più attraenti della Svizzera, le buche si snodano tra alberi maestosi, in un paesaggio naturale di rara bellezza. Il percorso, pianeggiante, presenta un livello tecnico di tutto rispetto, che sa mettere alla prova ed appassionare al tempo stesso campioni e principianti. L’accesso è riservato ai soci e a soci di altri Golf Club con un handicap inferiore a 30. Il golf è aperto anche d'inverno. In caso di gelo l'apertura può essere posticipata.

Club House

La Club House, realizzata nel 1932 e rinnovata completamente sul finire degli anni '70, è caratterizzata da uno stile mediterraneo che si inserisce con armonia nel meraviglioso parco circostante. Il ristorante con la sua ampia terrazza che si affaccia sul percorso e la sua cucina sempre curata è un luogo rilassante, elegante e discreto dove trascorrere piacevolmente il tempo durante le pause di gioco oppure organizzare un incontro informale di lavoro.

 

Novità: Offerta combinata Golf Ascona & Losone

 

INFORMAZIONI SUL GOLF CLUB

Architetto: C.K. Cotton

Servizi: 

• Bar

• Ristorante

• Shop

• Scuola di golf

• Servizio caddie 

• Custodia sacche

• Campo pratica

Percorso

- Buche 18

- Lunghezza percorso 5578 m 

- Par 71

Apertura: tutto l'anno

Giorni di chiusura: 25 gennaio - 15 febbraio

Altitudine:  206 m s.l.m.

 

Partner Ticino Ticket

Grazie a Ticino Ticket puoi visitare questa attrazione a un prezzo scontato. Richiedi il ticket al tuo hotel, campeggio o ostello e scopri tutte le offerte che potrai ricevere.

Caratteristiche

  • STRUTTURA Golf
  • Swisstainable Level III leading