47567
Image 0 - Fondazione Alpina per le Scienze della Vita
Image 1 - Fondazione Alpina per le Scienze della Vita
Image 2 - Fondazione Alpina per le Scienze della Vita
Image 3 - Fondazione Alpina per le Scienze della Vita
Image 4 - Fondazione Alpina per le Scienze della Vita

Fondazione Alpina per le Scienze della Vita

La Fondazione

La Fondazione Alpina per le Scienze della Vita è situata ad Olivone, in Valle di Blenio, una delle splendide regioni soleggiate dell'alto Ticino.
Il suo scopo è di sostenere, coordinare e promuovere la formazione e la ricerca nell'ambito delle scienze della vita, con particolare attenzione allo studio e alla conoscenza delle piante medicinali e aromatiche, delle molecole e/o dei principi attivi in esse contenute e delle loro implicazioni terapeutiche in ambito medico e veterinario. 

La Scuola Alpina

La Scuola Alpina rappresenta il settore della Fondazione Alpina impegnato nella promozione e nella divulgazione delle scienze della vita. Annualmente, sono organizzate proposte didattiche dedicate alle scuole di vari livelli scolastici che si tengono all’interno di un laboratorio di biologia oppure nella natura della Valle di Blenio. Inoltre, la Scuola alpina organizza regolarmente escursioni didattiche e corsi di formazione per famiglie e adulti.
 

Visita guidata

Durante tutto il corso dell'anno è possibile visitare le strutture della Fondazione Alpina per le Scienze della Vita o richiedere una delle attività organizzate dalla Scuola, tra le quali escursioni botaniche, creazione di oli, unguenti o creme per le mani, visita ai laboratori. 
Aziende, scuole, università o gruppi interessati sono calorosamente invitati a raggiungere Olivone per conoscere da vicino le attività della Fondazione. 
Contattate il Centro per avere una visita su misura alle vostre richieste.
 

Luogo

Olivone, Valle di Blenio

Periodo

Tutto l'anno, Lu-Ve 09:00-17:00

Durata

Da definire

Max/ min partecipanti

10-20

Prezzo per persona

Da definire

Lingue parlate

I/D/F/E