142695
Image 0 - Caslano
Image 1 - Caslano
Image 2 - Caslano
Image 3 - Caslano
Image 4 - Caslano
Image 5 - Caslano
Image 6 - Caslano
Image 7 - Caslano
Image 8 - Caslano
Image 9 - Caslano

Caslano

L'insediamento originario del paese è discosto dalla principale arteria di traffico e lambisce il lago. Oltre alle viuzze interne, caratteristica è la sua ampia Piazza Lago.

Il borgo lacustre di Caslano è uno dei comuni più importanti della regione del Malcantone. Il monte a forma di penisola, il Sassalto, domina il villaggio e grazie alle sue caratteristiche geologiche, faunistiche e botaniche, è un luogo naturale protetto dalla Confederazione Svizzera. Il territorio attorno a Caslano è disseminato di sentieri panoramici tra le montagne e il lago e non mancano, nel nucleo abitativo, le occasioni di ammirare bellissimi monumenti religiosi e costruzioni antiche.

Gli amanti dei musei possono visitare il Museo della Pesca, uno dei tre presenti in Svizzera, l’esposizione di apparecchi fotografici della Fondazione Vincenzo Vicari e il Museo del Cioccolato, amatissimo dai golosi di tutte le età. Anche chi vuole fare sport sarà accontentato: a Caslano e dintorni, infatti, si possono praticare attività sportive di ogni tipo, dal tennis al golf, dall’equitazione al nuoto, dalla vela al windsurf.