107108
Image 0 - Birdbox Curzútt
Image 1 - Birdbox Curzútt
Image 2 - Birdbox Curzútt
Image 3 - Birdbox Curzútt
Image 4 - Birdbox Curzútt
Image 5 - Birdbox Curzútt
Image 6 - Birdbox Curzútt

Birdbox Curzútt

Hai voglia di passare una notte in totale privacy nel mezzo della natura incontaminata in Ticino? Il Birdbox Curzútt, una stanza situata nella regione di Bellinzona, è la soluzione ideale che fa per te. Vivi la tua magica esperienza e goditi il relax in questo luogo magnifico. La camera è adatta per due persone ed è dotata di ogni comfort.
 

Birdbox – una stanza nella natura

Il Birdbox Curzútt da la possibilità di pernottare a stretto contatto con la natura, in mezzo ai vigneti, in una struttura unica e straordinaria, all’interno di un contesto storico e paesaggistico di grande pregio. La struttura dista unicamente 45 minuti dal Ponte Tibetano Carasc – una delle attrazioni più importanti del Bellinzonese -  e offre una vista speciale verso la Chiesa di San Barnárd, monumento di importanza nazionale. La stanza è dotata di ogni comfort e permette ai visitatori di godersi un’esperienza unica! Per concludere al meglio la serata potrete anche gustare una deliziosa cena presso il Ristorante – Ostello Curzútt, situato a pochi passi dal Birdbox.
 

Con questo importante e innovativo progetto, la Fondazione Curzútt – San Barnárd intende cavalcare un vero e proprio macrotrend nel settore del turismo. Il concetto di “glamping” infatti nasce dall’unione dei termini “glamour” e “camping”e si tratta di una nuova forma di ricettività ad alto valore emozionale. Attraverso questo nuovo trend, il lusso e l’esclusività non riconducono più unicamente allo sfarzo delle grandi infrastrutture, bensì all’autenticità del contesto in cui sono inserite nuove forme di micro-ricettività.


Itinerario

Il Birdbox Curzútt è raggiungibile facilmente grazie al servizio della Funivia Monte Carasso – Mornera. In poco più di 3 minuti raggiungerete la prima fermata che prende il nome dall’omonimo nuceo «Curzútt». Il biglietto della teleferica per due persone è incluso nel prezzo. Maggiori informazioni saranno fornite direttamente dopo la prenotazione.  Attenzione: è consigliato arrivare con largo anticipo nei momenti di grandi affluenza (come ad esempio durante il weekend). Per informazioni e riservazioni: [email protected] / + 41 91 835 57 23.

Per chi invece ha il piacere di raggiungere la meta a piedi c’è la possibilità di seguire i cartelli indicati a partire dalla stazione di partenza della funivia di Monte Carasso. La passeggiata prevede un dislivello positivo di circa 375 metri e la difficoltà è T2. Il tempo di marcia è di circa 45 minuti.
 

Camera e servizi

La camera è dotata di ogni comfort! Il letto matrimoniale è munito di fodere  (non sarà necessario il sacco a pelo o sacco seta) e a vostra disposizione ci saranno: asciugamani (grandi e piccoli), bottiglia di acqua, 2 bicchieri, un ombrello, una pila e fazzoletti. Il WC e la doccia sono a uso privato e si trovano a ca. 150 metri dalla stanza. Per godervi a pieno l’esperienza nella natura troverete anche due sedie e un tavolino posizionati all’esterno.

Check in: tra le 14.00 e le 20.00
Check out: entro le 10.00

 

Informazione sulla prima colazione

La prima colazione per due persone è inclusa nel prezzo e viene servita presso il Ristorante – Ostello Curzútt dalle 7.30 alle 10.00.