148499
Image 0 - Bike&Discover San Giorgio
Image 1 - Bike&Discover San Giorgio
Image 2 - Bike&Discover San Giorgio
Image 3 - Bike&Discover San Giorgio

Bike&Discover San Giorgio

Pedalando alla scoperta della regione - in bici nel Mendrisiotto alla scoperta delle sue tradizioni, dei suoi luoghi e dei suoi sapori

Una bellissima escursione in bicicletta tra luoghi di cultura, grotti, vigneti, lago e montagna. Il percorso ti permetterà di scoprire prelibatezze enogastronomiche della regione e di vivere autentiche esperienze “momò”.

Il punto di partenza è la Galleria Baumgartner, un’eccellente esposizione che racchiude collezioni private e di modellistica di vario genere, qui incontrerai la nostra guida che ti consegnerà la tua fiammante bicicletta rossa!

La tua prima tappa prevede una leggera colazione e un’immersione in uno dei giochi tradizionali più divertenti, quello delle bocce. Rimontato in sella alla tua bici proseguirai fino a Brusino Arsizio dove prenderai la funivia che ti porterà in vetta al Monte San Giorgio dove goderai di una splendida vista sul lago Ceresio mentre gusterai un delizioso aperitivo dalla terrazza panoramica dell’Hotel Serpiano.
Continuerai il tuo viaggio fino al magnifico villaggio di Meride contornato da vigneti dove delizierai il tuo palato con un pranzo in un tipico grotto.

Infine ti recherai verso la tua ultima tappa, una cantina della regione dove concluderai la giornata in bellezza con un brindisi!

Punto di partenza: Galleria Baumgartner, Via Stefano Franscini 24, 6850 Mendrisio

Come arrivare: La Galleria Baumgartner è facilmente raggiungibile con il treno. La stazione ferroviaria di Mendrisio si trova a pochi passi di distanza. In alternativa si può giungere in auto, presenza di parcheggi riservati al museo (a pagamento)

Date: marzo - novembre

Orario di partenza: 09:00

Numero partecipanti: min. 4 - max. 12 persone

Distanza: 25 km

Durata: tutto il giorno, 09:00 - 17:30

Difficoltà: moderata

Incluso: bicicletta, casco, guida, visita alla Galleria Baumgartner, colazione, partita a bocce, risalita in funivia, aperitivo presso l'Hotel Serpiano, pranzo in un tipico grotto brindisi finale presso una cantina

Cosa portare: vestiti comodi, scarpe sportive, protezione solare, macchina fotografica, documento d'identità

Prezzo: CHF 140.00 per persona

Modalità di pagamento: effettuare il versamento entro una settimana dalla data del tour

Borgovecchio SA
Banca Raiffeisen Morbio-Vacallo
IBAN CH46 8029 0000 0024 6918 8 Bic/Swift RAIFCH22290
Ref. MendrisiottoTerroir - Bike'n'Discover + data del tour

Prenotazione: +41 91 697 63 41 oppure [email protected], la prenotazione è gradita due settimane prima

In caso di maltempo purtroppo il tour verrà annullato. Verrai avvisato il giorno prima e rimborsato al più presto.

Caratteristiche

  • PRODOTTI TIPICI Vini
  • VINI E CANTINE Cantine , Degustazioni