Un’esperienza rigenerante in un luogo dove il tempo rallenta, e ogni gesto si radica nella quiete e nella memoria del territorio.
Durante il percorso verranno proposte diverse pratiche complementari, pensate per favorire il benessere globale. Le attività sono adatte anche a chi si avvicina per la prima volta a questo mondo e ogni sessione sarà guidata con attenzione alle esigenze e ai ritmi di ciascuna persona.
Yoga dolce – Sessioni accessibili a tutti, anche a chi è alle prime esperienze, per liberare le tensioni, ritrovare vitalità e abitare pienamente il corpo grazie al respiro e al movimento.
Pratiche di mindfulness – Esercizi guidati per coltivare attenzione e lucidità, imparando a vivere pienamente il momento presente e a ritrovare calma ed equilibrio di fronte alle sfide quotidiane.
Shinrin Yoku (bagno nella foresta) – Camminate lente e immersione profonda nella natura per ricevere i suoi benefici rigeneranti: rilassamento, riduzione dello stress, rafforzamento del sistema immunitario, creatività e benessere emotivo.
Pratiche di empatia – Attività esperienziali per sviluppare l’intelligenza emotiva e arricchire le relazioni umane, in un clima di ascolto, rispetto e condivisione.
Condivisione e connessione
Il percorso si concluderà con un momento di riflessione personale e collettiva, per riconoscere le qualità interiori da coltivare ogni giorno e nutrire fiducia, equilibrio e senso.
Infine, il People Friendly® Circle: un’esperienza autentica di connessione umana, arricchita dai sapori del territorio che nutrono tanto la relazione quanto la presenza
INFORMAZIONI PRATICHE PER VISITA
- Gruppi: min. 5, max. 50
- Durata: 4 /12h
- Validità: giugno - settembre
- Attività prenotabile: lunedì - domenica
- Lingue: Italiano - Inglese
- Prezzo: su richiesta
- Prenotazione anticipata obbligatoria
- Punto di ritrovo: Dazio Grande - Rodi Fiesso
Caratteristiche
- STRUTTURA Eco-friendly