148341
Image 0 - “Barcada” – Tour in barca commentati sul lago Ceresio
Image 1 - “Barcada” – Tour in barca commentati sul lago Ceresio
Image 2 - “Barcada” – Tour in barca commentati sul lago Ceresio
Image 3 - “Barcada” – Tour in barca commentati sul lago Ceresio

“Barcada” – Tour in barca commentati sul lago Ceresio

Tuffatevi in un'esperienza affascinante alternativa autentica e genuina nel territorio lacustre del Ceresio; lasciatevi guidare alla scoperta di rive, profondità, curiosità e folclore......da un altro punto di vista!

Mi chiamo Gabriella Monfredini Rigiani e sono cresciuta a Melide, paese rivierasco del Lago di Lugano, dove il rapporto con esso è spontaneo fin dall'infanzia tramite il gioco, il nuoto e la pesca. Imparato qualche rudimento di pesca da mia madre, in seguito, con la prima piccola barca, mi sono data alla navigazione e all'esplorazione del lago.

Dopo gli studi nel settore alberghiero e turistico e fra le varie esperienze lavorative, ho avuto la soddisfazione di prestare servizio sulla motonave Lugano della Società Navigazione del Lago di Lugano per il Grande Giro del Lago in qualità di "batelotta" (addetta alla stazione di servizio dei battelli) ma soprattutto di guida turistica a bordo.Da sempre mi identifico con il territorio lacustre e con la sua forte energia, che sono fiera di rappresentare, e che ho il piacere di condividere con voi nell'affascinante natura, i suggestivi panorami e l'interessante etnografia.

Tipica imbarcazione da pesca "Gandria 2S" con motore 25 Kw da 1 a 6 persone Dove Lago Ceresio. Le zone di navigazione e visita a terra saranno decise secondo condizioni meteorologiche e zona di sbarco.

Prenotazioni +41 79 284 33 45

Imbarco da Melide (ottimamente servito dai mezzi pubblici) o Bissone

Apertura

  • Fra le 07:00 e le 20:00 (variabile secondo stagione)

Prezzi

  • Su richiesta