121962
Image 0 - B&B Il Calicanto
Image 1 - B&B Il Calicanto
Image 2 - B&B Il Calicanto
Image 3 - B&B Il Calicanto
Image 4 - B&B Il Calicanto
Image 5 - B&B Il Calicanto
Image 6 - B&B Il Calicanto
Image 7 - B&B Il Calicanto
Image 8 - B&B Il Calicanto
Image 9 - B&B Il Calicanto
Image 10 - B&B Il Calicanto
Image 11 - B&B Il Calicanto
Image 12 - B&B Il Calicanto
Image 13 - B&B Il Calicanto
Image 14 - B&B Il Calicanto
Image 15 - B&B Il Calicanto
Image 16 - B&B Il Calicanto
Image 17 - B&B Il Calicanto
Image 18 - B&B Il Calicanto

B&B Il Calicanto

Il Calicanto é un B&B&B: un Bed&Breakfast&Boutique. Poche camere (6 doppie), ognuna personalizzata, con servizio privato. La “Boutique”: in ogni angolo della casa, o sulle pareti, si possono trovare oggetti o quadri in esposizione e in vendita.

La Casa: una vecchia casa del 1862, nel nucleo di Malvaglia (zona Chiesa) con il tetto in piode originale, e una ristrutturazione nel rispetto dell'edificio stesso, nel quale si è mantenuto tutto quanto era possibile mantenere originale. Il giardinetto: un angolo molto intimo, ricavato scavando il terrapieno, nel quale si sono costruiti muri e muretti con pietre e piode originali recuperate sullo stesso terreno. Un cantuccio verde dove potersi rilassare, chiacchierare con gli amici, fare colazione, leggere, o ... far niente. 

Il “buongiorno si vede dal mattino” e quindi la colazione è il pasto principale per iniziare bene la giornata in Valle di Blenio che sia con una bella passeggiata nelle montagne, o visitando chiese e musei, oppure con una bella biciclettata sui vari percorsi forniti.

L’offerta al B&B Il calicanto consiste in prodotti della Valle, per lo più biologici : latte, jogurt, formaggi e salumi della valle, pane del panettiere del paese o fatto in casa, torte e biscotti fatti in casa, marmellate fatte in casa, caffè, tè, succhi e birchermüsli. 

 

 

 
id num: 156

Partner Ticino Ticket

Pernottando in questa struttura hai diritto al Ticino Ticket e usufruisci liberamente dei mezzi pubblici per tutta la durata del tuo soggiorno. Al contempo puoi beneficiare di agevolazioni sugli impianti di risalita, sulle navigazioni e sulle principali attrattive turistiche del Ticino.  

Caratteristiche

  • DIMENSIONE Numero camere: 6, Numero di letti: 12
  • POSIZIONE In montagna , Tranquilla , Vicino alla fermata bus
  • SERVIZI Bike Friendly
  • SPORT E BENESSERE Adatto per ciclisti
  • STRUTTURA Camera , Giardino , Parcheggio privato
  • ATTREZZATURE Bagno , Doccia