34222
Image 0 - Autonassa 2021
Image 1 - Autonassa 2021
Image 2 - Autonassa 2021
Image 3 - Autonassa 2021
Image 4 - Autonassa 2021
Dal
al

Autonassa 2021

Autonassa è una manifestazione unica, in grado di proporre una visita rilassata e conviviale. Per la 40ma volta tutte le novità del Salone di Ginevra saranno presentate in quel palcoscenico privilegiato che è la Via Nassa.

Location suggestiva ed esclusiva che permette ad ognuno di concedersi tutto il tempo necessario per ammirare l’auto dei propri sogni e cercare il modello più adatto con il quale percorre tanti chilometri per lavoro o per viaggiare in compagnia di tutta la famiglia.

Autonassa è l’esposizione open air di automobili organizzata dal Gruppo Luganese di UPSA (Unione Professionale Svizzera dell’Auto) e dall’Associazione Via Nassa, in collaborazione con la Città di Lugano.

In ogni edizione di Autonassa si può apprezzare l’evoluzione estetica ma soprattutto tecnologica dei modelli d’automobile esposti, a testimonianza di un comparto industriale in continua e rapida evoluzione e della sua capacità di soddisfare le esigenze diverse e complesse di ognuno dei propri clienti.

Visitando Autonassa è facile comprendere come l’auto non sia un semplice mezzo di trasporto. La macchina ha infatti numerosi significati simbolici che vanno molto al di là delle nostre stesse intenzioni: il fatto che un’auto ci piaccia o meno è legato a complesse emozioni che ci vengono trasmesse dall’immagine che la Marca si è riuscita a dare e, soprattutto, dalle implicazioni sociali e culturali che fanno parte del retaggio della nostra educazione.

L’acquisto di un'auto rappresenta inoltre un importante momento di aggregazione familiare e il fatto di ritrovarsi tutti insieme in una scenografia unica e prestigiosa come la Via Nassa di Lugano non può che rappresentare un valore aggiunto per una città votata all’accoglienza come Lugano sa essere.

Quest’anno, Autonassa sarà organizzata in contemporanea con Nassa Boat Show. Ci voleva infatti il COVID-19 per mettere insieme due manifestazioni il cui comune denominatore è la passione per i motori e, soprattutto, per la libertà.

Da 40 edizioni Autonassa rappresenta il salone dell'auto più esclusivo e dal 2012 Nassa Boat Show offre ai visitatori l’esclusiva opportunità di ammirare le eccellenze della nautica direttamente in quella che un tempo fu la strada dei pescatori.

Caratteristiche

  • TIPOLOGIA Feste popolari