141541
Image 0 - Campionati europei di corsa d'orientamento 2018
Image 1 - Campionati europei di corsa d'orientamento 2018
Image 2 - Campionati europei di corsa d'orientamento 2018
Image 3 - Campionati europei di corsa d'orientamento 2018
Dal
al

Campionati europei di corsa d'orientamento 2018

Il Ticino sarà l’eccezionale cornice dei campionati europei di corsa d’orientamento, che avranno luogo dal 5 al 13 maggio 2018. Oltre trecento atleti di una trentina di nazioni saranno chiamati a sfidarsi sotto il sole ticinese, nei boschi e nei vicoli dei borghi situati tra Bellinzona e Mendrisio, per contendersi in sfide appassionanti i titoli di campione europeo nelle cinque discipline di specialità.

Parallelamente altri tremila sportivi, tra i 10 e gli 80 anni, saranno attesi sugli spalti dei campionati europei e a partecipare alle gare della 5-Giorni svizzera: l’evento più importante per l’orientamento svizzero del 2018 aperto a tutti gli appassionati (con gare adatte a qualsiasi livello, qualsiasi età, per chiunque volesse partecipare).

Si integrerà inoltre al programma della settimana di gare la consueta sCOOL-Cup, che ha luogo annualmente da più di dieci anni, e che vedrà oltre un migliaio di alunni ticinesi sfidarsi tra di loro muniti di bussola e cartina.

Per il pubblico si tratta di un’occasione irripetibile di poter vivere da vicino questo avvincente sport che porta il meglio della corsa in magiche cornici come quelle proposte dai boschi ticinesi.

Vi abbiamo incuriosito e vorreste capire come funziona realmente una corsa d’orientamento? Niente di più facile! In Ticino esistono diversi percorsi fissi già pronti, tutti da scoprire.

Se invece volete conoscere il popolo degli orientisti ticinesi, non c’è niente di meglio che partecipare ad una delle tante gare che annualmente si svolgono in Ticino e che sono aperte anche agli esordienti ed alle famiglie (per informazioni: www.asti-ticino.ch/co)

Caratteristiche

  • TIPOLOGIA Manifestazioni sportive